X


Scaletta serata finale di Sanremo 2019: Elisa e Ramazzotti ospiti

Scritto da , il Febbraio 9, 2019 , in Festival di Sanremo
finale scaletta quinta serata sanremo 2019

Festival di Sanremo 2019 la finale: i Big e l’ordine di uscita

Il Festival di Sanremo si avvicina all’ultima serata della 69esima edizione. Questa sera al centro di tutto ci sarà la finale della gara dei Big. Alla fine delle 24 esibizioni, verrà svelata la classifica, dall’ultimo posto al quarto, data dalla somma del 50% del televoto, del 30% della Sala Stampa e del 20% della giuria di Qualità. I primi tre cantanti, invece, si giocheranno la vittoria finale, ma con alte probabilità non si riesibiranno per questioni di tempo. Questa è la scaletta della finale del Festival di Sanremo 2019 con l’ordine di uscita dei Big: si inizia con Silvestri e Tatangelo, Ghemon e i Negrita. E ancora Ultimo, Nek, Bertè, Renga, Mahmood, Ex-Otago, Il Volo, Turci, Zen Circus, Pravo e Briga, Arisa, Irama, Lauro e D’Angelo con Cori. Sul finale Carta e Shade, Cristicchi, Enrico Nigiotti e Boomdabash. Chiudono Einar e Motta.

Scaletta finale di Sanremo 2019: il programma della quinta serata

Continua con successo la cavalcata del Festival di Sanremo 2019 che nella quarta serata ha fatto registrare il 46,1% di share e 9.552.000 telespettatori. In termini di ascolto, il risultato ha ottenuto 100.000 telespettatori in più rispetto alla seconda serata. Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato alle 21:45 con 13.032.000 per una presentazione di Claudio Bisio, quello di share alle 00.50 con il 51,3% durante la proclamazione di Motta per il Miglior Duetto con Nada. Oltre alla proclamazione del vincitore di Sanremo 2019, nella quinta serata di Sanremo 2019 saranno assegnati anche altri premi. Il Premio per il miglior testo scelto dalla giuria d’onore, il Premio Sergio Endrigo assegnato dalle due sale stampa, il Premio della Critica Mia Martini assegnato dalla sala stampa dell’Ariston e il Premio della Critica della Sala Lucio Dalla.

Eros Ramazzotti ed Elisa superospiti di Baglioni a Sanremo 2019

Tutto è pronto per la finale del Festival di Sanremo 2019. Claudio Baglioni ha deciso di invitare in qualità di superospiti Eros Ramazzotti ed Elisa. Il Festival è stato il trampolino di lancio per Eros, che si farà accompagnare da Luis Fonsi, la star mondiale di Despacito. Dopo la partecipazione a Sanremo, Ramazzotti partirà per un tour mondiale al via il 17 febbraio da Monaco, ma che comprenderà anche l’Italia il 2 marzo. Elisa, invece, porterà a Sanremo il suo ultimo singolo ‘Anche Fragile’ e ci regalerà un duetto con il padrone di casa della kermesse. Chi vincerà la 69esima edizione del Festival di Sanremo? I favoriti sono Irama, Loredana Bertè, Ultimo e Simone Cristicchi.