X


Francesca Fialdini confessa: “Gli occhi di Tiberio Timperi…”

Scritto da , il Febbraio 20, 2019 , in Personaggi Tv
foto Timperi e Fialdini, 20 febbraio

La vita in diretta: Francesca Fialdini fa un complimento a Tiberio Timperi

Hanno aperto scherzando anche la puntata de La vita in diretta di oggi, mercoledì 20 febbraio 2019, Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, che ormai da mesi hanno trovato la sintonia e l’affiatamento mancati invece all’inizio della stagione televisiva. “Buon pomeriggio! Benvenuti a… che fai? Ti asciughi già le lacrime? Non abbiamo ancora iniziato” ha infatti affermato ironicamente Francesca Fialdini all’inizio della diretta di oggi, rivolgendosi ovviamente al suo compagno di viaggio, tra gli applausi calorosi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma. “Gli occhi di Tiberio Timperi. Facciamo un applauso a questo color ghiaccio!” ha poi aggiunto la conduttrice, facendo emozionare un po’ il collega (lo scorso anno definito da Benedetta Parodi a Domenica In: “Il conduttore con gli occhi più belli della televisione italiana”).

La vita in diretta: Tiberio Timperi e Francesca Fialdini inaugurano lo spazio “Una vita fa”

Nel frattempo da qualche giorno La vita in diretta si apre con una nuova rubrica, dal titolo Una vita fa, durante la quale Francesca Fialdini e Tiberio Timperi tornano a parlare di casi di cronaca e attualità dei quali si sono occupati i telegiornali in passato, nello stesso giorno, ma di anni precedenti. Oggi, per esempio, i due conduttori sono tornati su un caso di cronaca avvenuto il 20 febbraio dell’anno scorso. Continuano quindi i cambiamenti che i due presentatori e tutta la squadra di autori stanno apportando al programma da qualche settimana, specie dopo la trasferta a Sanremo: dopo la settimana del festival, infatti, La vita in diretta è stata un po’ rivoluzionata, a cominciare dalla sigla (completamente eliminata) e dal logo (in parte rinnovato).

Tiberio Timperi in difficoltà durante un servizio a La vita in diretta: “Fermiamoci qui…”

Oltre ai momenti leggeri, nella puntata di oggi de La vita in diretta non sono mancati anche gli spazi più seri, come quello dell’ospitata del papà di Serena Mollicone, uccisa a giugno del 2001. Le indagini sembrano essere finalmente ad una svolta e l’assassino di Serena potrebbe avere le ore contate. E proprio durante un collegamento con il luogo in cui è avvenuto l’omicidio, Tiberio Timperi è apparso per un attimo un po’ turbato, nel momento in cui l’inviata de La vita in diretta ha spiegato che la ragazza è stata lasciata agonizzante nel bosco in cui è stato poi rinvenuto il cadavere. “Fermiamoci…” ha quindi asserito il conduttore, forse anche per non turbare la sensibilità del padre di Serena, ospite in studio.