X


Tiberio Timperi e Francesca Fialdini rivoluzionano La vita in diretta

Scritto da , il Febbraio 11, 2019 , in Personaggi Tv
foto Timperi Fialdini 11 febbraio

La vita in diretta: Francesca Fialdini e Tiberio Timperi eliminano la sigla

Puntata numero 109 quella de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 11 febbraio, la prima in diretta da Roma dopo la trasferta a Sanremo: per tutta la settimana scorsa, lo ricordiamo, il programma è stato trasmesso dal Teatro del Casinò Municipale della città dei fiori anziché dallo studio 3 della sede Rai di via Teulada 66 a Roma. E proprio in apertura della puntata di oggi, Tiberio Timperi ha appunto fatto notare che La vita in diretta ha superato le 100 puntate, mentre Francesca Fialdini ha commentato dicendo che il percorso di questa edizione è ormai giunto a metà. A differenza di quant’è avvenuto fino a venerdì scorso, però, oggi dal programma è sparita la sigla, non trasmessa né all’inizio né alla fine e neppure all’inizio e alla fine delle interruzioni pubblicitarie. Al posto della sigla si sono invece alternati spezzoni di varie canzoni (non tutte sanremesi) di ieri e di oggi, appartenenti ai più grandi artisti della musica italiana.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi: La vita in diretta da oggi ha un nuovo logo

Via la sigla, ma anche il vecchio logo: dalla puntata di oggi La vita in diretta ha infatti un logo nuovo, anche se non del tutto. Come i telespettatori hanno potuto appurare dalla grafica della puntata odierna, il nuovo logo de La vita in diretta (visibile nella foto in basso) è quasi uguale a quello precedente: l’unica differenza è lo sfondo rosa, ora diventato azzurro! Dunque adesso il logo ha due tonalità diverse di blu e non più il blu e il rosa insieme. Leggero cambiamento anche nella struttura interna della trasmissione: oggi, infatti, due opinionisti fissi (cioè presenti dall’inizio alla fine della puntata) hanno partecipato all’intera diretta, intervenendo con i loro commenti in tutti gli spazi, fino a ‘trasferirsi’ al centro dello studio per il talk finale, dedicato al Festival di Sanremo. A ricoprire il ruolo di opinionisti oggi sono stati Marino Bartoletti e Silvana Giacobini. Proprio nel corso del talk su Sanremo 2019, appena menzionato, Francesca Fialdini ha inoltre ringraziato il pubblico per l’affetto dimostrato a La vita in diretta nei giorni scorsi: il programma, infatti, nonostante la forte concorrenza di Barbara d’Urso, costantemente vincitrice nella sfida degli ascolti, grazie a Sanremo è riuscito a portare a casa risultati superiori a quelli dei mesi scorsi.

Vita in diretta: Tiberio Timperi e Francesca Fialdini condurranno la prossima edizione?

Insomma, per gli ultimi tre mesi di programmazione de La vita in diretta Francesca Fialdini, Tiberio Timperi e la squadra autorale hanno pensato di apportare una serie di cambiamenti, che magari potrebbero giovare non poco agli ascolti, nei primi mesi a volte un po’ sottotono. Non si sa ancora nulla, però, sul futuro della trasmissione: per sapere se la coppia Timperi-Fialdini verrà riconfermata alla guida del rotocalco di Rai1 bisognerà aspettare, probabilmente, la primavera o l’estate.

foto nuovo logo vita in diretta