X


Francesca Fialdini e Tiberio Timperi ricevono una strana telefonata

Scritto da , il Febbraio 18, 2019 , in Personaggi Tv
foto Timperi e Fialdini 18 febbraio

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ricevono una telefonata in diretta… da Montalbano?

Si stava parlando delle serie tv poliziesche più seguite di sempre nel salotto de La vita in diretta nella puntata di oggi, lunedì 18 febbraio 2019, quando una voce di donna (arrivata dalla regia) ha interrotto Francesca Fialdini e Tiberio Timperi dicendo loro: “Scusate, abbiamo una telefonata”. Un po’ perplessa la Fialdini ha quindi chiesto: “Una telefonata?”. “Si, pronto…” ha quindi risposto Timperi e in studio si è subito sentito, attraverso il telefono: “Pronto! Montalbano sono”. E’ quindi partito un applauso da parte dei telespettatori presenti nello studio 3 della sede Rai di via Teulada a Roma, mentre Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, ma anche il loro ospite, ossia l’attore Peppino Mazzotta che recita proprio nella fiction Il commissario Montalbano, sono scoppiati a ridere.

La vita in diretta: chi ha telefonato davvero a Francesca Fialdini e a Tiberio Timperi

“Sono Montalbano. E’ inutile che parlare di Kojak, di Maigret e di altri! Sono Salvo Montalbano! […] vado a nuotare d’inverno, con 4 gradi” ha poi aggiunto il misterioso commissario Montalbano al telefono, non riuscendo però a far capire perfettamente tutto, a causa dell’audio un po’ disturbato. “Ho capito, si calmi però adesso!” ha quindi asserito Francesca Fialdini, facendo partire un altro applauso in studio, mentre Tiberio Timperi ha ironizzato affermando: “Ha preso possesso della televisione. Guardi… lei è Sergio Friscia!”. Sempre tra gli applausi del pubblico, il misterioso Montalbano, o meglio Sergio Friscia, come appunto svelato dal padrone di casa, sempre con la voce del personaggio interpretato da Luca Zingaretti, ha quindi ‘confessato’ “mi avete scoperto”.

La vita in diretta: il finto commissario Montalbano saluta Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

Sergio Friscia, una volta svelata la sua identità, ha salutato sia i due padroni di casa de La vita in diretta Francesca Fialdini e Tiberio Timperi che il loro ospite Peppino Mazzotta (che poco prima ha fatto una confessione su Fazio, il personaggio che interpreta da ormai vent’anni ne Il commissario Montalbano), promettendo di seguire la seconda e ultima puntata stasera… mangiando 4 chili di pasta! “Complimenti a Peppino, che è sempre secco” ha ironizzato a tal proposito Friscia, ricevendo dall’attore la risposta: “Però mangio, quindi non sono a dieta”. A chiudere il divertente siparietto è stato poi Tiberio, che ha asserito scherzosamente: “E’ una questione di metabolismo”. L’appuntamento con la seconda e ultima puntata di Montalbano è dunque fissato per le 21.20 circa di oggi, come sempre su Rai1.