X


Giordana Angi conquista il Serale di Amici. Casillo bocciato

Scritto da , il Febbraio 16, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto Giordana Angi serale di amici 18

Giordana Angi al Serale di Amici 18: “Grazie a tutti, sono emozionata”

Anche la cantante Giordana Angi ha conquistato il Serale di Amici 18. Come per gli altri, anche lei ha dovuto superare i tre step, tre esibizioni con altrettanti giudici. Charlie Rapino, Alessandro Massara e Fio Zanotti le hanno aperto le porte per il Serale di Amici. Giordana Angi si è esibita nei singoli ‘Est-ce que tu m’aimes?’, ‘Che giorno è’ e nel suo inedito ‘Casa’. Quest’ultimo singolo è stato scritto dalla Angi e presentato proprio durante il pomeridiano di Amici. Il tema della canzone è la condivisione, la scoperta, il posto di ricordi e la casa come luogo sicuro. ‘Casa’ è anche l’identificazione con una persona cara, amata e che adesso l’ha lasciata sola e se n’è andata, con i suoi e con la speranza che proprio quella casa resti “il posto dove tu mi penserai”.

Amici 18: Giordana Angi al Serale e Tish in lacrime. Le sue parole

Grazie al punto che la sua squadra gli assegnato, dopo lo scontro con Alessandro Casillo, Giordana Angi ha conquistato il Serale di Amici. La cantante si è aggiudicata la maglia verde e assicurata un posto alla fase finale del programma. Tish è scoppiata a piangere di felicità dopo il terzo sì che Fio Zanotti ha dato alla Angi ed è corsa ad abbracciarla. A differenza di altri suoi compagni, Giordana Angi ha già una carriera alle spalle di tutto rispetto: nel 2012 ha partecipato a Sanremo Giovani con il brano ‘Incognita Poesia’ e ha firmato anche un contratto, poi sciolto, con la casa discografica Warner Music. La sua carriera musicale non è decollata e quindi la ragazza di Latina ha dovuto arrangiarsi con vari lavori. Una grande opportunità è arrivata grazie a Tiziano Ferro quando, nel 2016, le ha prodotto un singolo ‘Chiusa con te’. Nel 2018, invece, è stata autrice del brano sanremese di Nina Zilli ‘Senza appartenere’.

Alessandro Casillo non va al Serale di Amici: il giudizio di Rapino

Nella seconda sfida a squadre Federica è andata in sfida. Il pubblico da casa ha votato il preferito che ha avuto la possibilità di non presentarsi davanti alla commissione dei professori per essere giudicati e andare direttamente ai tre step per accedere alla fase finale del talent. La più votata è stata Giordana Angi che aveva già conquistato la maglia verde del Serale di Amici 18; il secondo più votato è stato Alessandro Casillo. Dopo numerosi litigi con Zerbi, il cantante ha avuto la possibilità di dimostrare il suo talento ma nel primo step Alessandro Casillo è stato bocciato. Charlie Rapino ha infranto il suo sogno giudicando la sua esibizione come “Sei stato bravino”.