X


Grey’s Anatomy: le 10 puntate più romantiche di sempre

Scritto da , il Febbraio 14, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith e Derek

Grey’s Anatomy: le storie d’amore che hanno appassionato il mondo

Grey’s Anatomy, il telefilm creato da Shonda Rhimes, è famoso per aver messo in scena alcuni degli episodi più romantici della storia della televisione americana. Storie d’amore travagliate e sofferte, ma straordinarie hanno appassionato il pubblico di tutto il mondo regalando dichiarazioni strappalacrime, baci appassionati e matrimoni da sogno. Quali sono, dunque, gli episodi  rimasti nel cuore dei fan e quali rivedere se si ha voglia di una buona dose di romanticismo? Abbiamo stilato per voi una speciale classifica delle puntate più emozionanti di sempre.

Grey’s Anatomy: la lista degli episodi più romantici di sempre

Episodio 5 (stagione 2) – “Il potere del dolore”: La lista degli episodi più romantici di Grey’s Anatomy non poteva che iniziare con la puntata che ha definitivamente consegnato alla storia la frase pronunciata da Meredith Grey:
“Prendi me, scegli me, ama me”
Ci stiamo ovviamente riferendo al quinto episodio della seconda stagione, quando la specializzanda, messo da parte il suo famoso orgoglio, supplica Derek di firmare il divorzio e iniziare finalmente una relazione con lei. Derek, purtroppo, non si presenterà all’appuntamento, ma l’episodio è rimasto nella storia del Medical-Drama tanto che la frase pronunciata da Meredith è ormai entrata a far parte del linguaggio comune.

Episodio 27 (stagione 2) – “Ho perso il mio credo”: L’episodio conclusivo della seconda stagione di Grey’s Anatomy entra, a pieno titolo, nella lista degli episodi più romantici di sempre. La puntata si sviluppa su due filoni paralleli: la travagliata storia d’amore tra Meredith e Derek che, alla fine, consumeranno la loro passione nel famoso stanzino del medico di guardia e la struggente relazione tra Izzie Stevens e il suo paziente Denny Duquette.
Un episodio straziante in cui l’uomo perderà la vita pochi secondi prima di ricevere la visita della sua ragazza pronta a sposarlo. Triste, ma emotivamente coinvolgente l’episodio numero 27 è assolutamente da vedere e rivedere.

Episodio 17 (stagione 4) – “Libertà”: Passiamo ad un altro finale di stagione. Ancora una volta i protagonisti dell’episodio sono Meredith e Derek. La specializzanda, dopo aver a lungo rifiutato il corteggiamento di Derek, si arrende ai suoi sentimenti ed organizza una sorpresa eccezionale con la quale gli chiederà di passare la vita insieme.
Stiamo parlando della famosissima “Candle House”, il progetto della casa nella quale la coppia andrà a vivere. Famosissima la frase conclusiva dell’episodio che esprime tutto l’amore della donna nei confronti del partner:
“Credo che insieme possiamo essere straordinari, piuttosto che ordinari separati”

Episodio 19 (stagione 5) – “Lettere d’amore in ascensore”: Nella top ten degli episodi più romantici non poteva mancare la famosa proposta di matrimonio di Derek. Il neurochirurgo chiederà la mano della sua fidanzata Meredith nell’ascensore del Seattle Grace con una dichiarazione che scioglierebbe anche il più gelido dei cuori:
“Se c’è una crisi tu non ti blocchi tu non ti blocchi, vai avanti e fai andare avanti anche noi. Io ti amo Meredith Grey e voglio passare il resto della mia vita con te”

Episodio 22 (stagione 5) – “Che differenza può fare una giornata”: La quinta stagione è una delle più romantiche della storia di Grey’s Anatomy, non è un caso infatti che anche l’episodio numero 22 rientri nella nostra lista. Sono in atto i preparativi per il matrimonio tra Meredith e Derek, ma la coppia decide di regalare questo giorno speciale ad Izzie ed Alex. La specializzanda gravemente malata è incredula, ma il matrimonio sarà celebrato in compagnia di amici e parenti. Le promesse nuziali di Alex fanno da corollario ad un’atmosfera da sogno:
“Oggi Izzie Stevens inizia la nostra vista insieme, e ad esser sincero non vedo l’ora”.

Episodio 24 (stagione 5) – “Ora o mai più”: Come non citare, tra le puntate più romantiche di Grey’s Anatomy, il famoso episodio nel quale Meredith e Derek diventano marito e moglie. Sarà un post-it ad unirli per sempre e la promessa di rispettarsi ed amarsi fino alla fine dei loro giorni.

Episodio 18 (stagione 7) – “Una canzone per rinascere”: Struggente, ma ad alto tasso romantico è anche l’episodio musicale che ha come assoluta protagonista Callie Torres. Un mix di canzoni accompagnano la sua difficile guarigione dopo l’incidente che ha subito insieme alla fidanzata Arizona Robbins. Poco prima dell’impatto il chirurgo pediatrico aveva, infatti, chiesto alla donna di convolare a nozze. L’episodio si concluderà con il risveglio di Callie che prontamente risponderà affermativamente alla domanda della sua compagna.

Episodio 20 (stagione 7) – “Tempo di matrimoni”: Due i matrimoni che saranno celebrati durante questo episodio: la romanticissima cerimonia che unirà Callie ed Arizona e la firma in comune che dichiarerà legalmente sposati anche Meredith e Derek.

Episodio 12 (stagione 10) – “Parla ora”: Riuscite a pensare a qualcosa di più romantico di un uomo che il giorno del matrimonio della donna che ama confessa il suo amore interrompendo la funzione? Stiamo parlando di Jackson Avery che, nel corso della 10×12, interrompe le nozze e confessa i propri sentimenti ad April.

Episodio 24 (stagione 14) – “Tutto di me”: Concludiamo la lista degli episodi più romantici di Grey’s Anatomy con l’ultima puntata della stagione 14. Un matrimonio da sogno quello tra Alex e Jo che, dopo mille peripezie, riescono a realizzare il loro sogno d’amore convolando finalmente a giuste nozze.

La nostra lista si conclude cosi, ma siamo sicuri che in futuro altri episodi straordinari meriteranno di entrare nella top ten. Grey’s Anatomy sta, infatti, per raggiungere un record straordinario: con l’episodio 15×15, le cui anticipazioni sono disponibili qui, diventerà il Medical-Drama più longevo della TV americana.