X


John Vitale si ritira dall’Isola: Alessia Marcuzzi svela perchè

Scritto da , il Febbraio 3, 2019 , in Isola dei Famosi
foto isola dei famosi televoto annullato

John Vitale ritirato dall’Isola dei Famosi. L’annuncio di Alessia Marcuzzi

Colpo di scena all’Isola dei Famosi: il televoto è stato annullato. La presentatrice Alessia Marcuzzi ha aperto con questa notizia la terza puntata del reality show, in onda eccezionalmente domenica 3 febbraio. La sessione che vedeva protagonisti Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, John Vitale e Yuri Rambaldi di Saranno Isolani è stata annullata e, sin da subito, è apparsa chiara l’ipotesi di una squalifica. La conduttrice, invece, ha annunciato che John Vitale si è ritirato dopo il caso scoppiato a causa degli insulti sessisti a Barbara D’Urso. Nella scorsa puntata Alessia ha affrontato a muso duro il concorrente a proposito delle pesanti offese alla collega, chiedendone anche l’eliminazione. Yuri Rambaldi è entrato di diritto dopo il ritiro di Vitale. Dopo un televoto lampo tra le due ragazze finaliste di Saranno Isolani, Giorgia Venturini è diventata naufraga ufficiale dell’Isola dei Famosi.

Isola dei Famosi: John Vitale si ritira dopo le parole di Alessia Marcuzzi

Che non meritasse di stare a L’Isola dei Famosi dato la sua immagine uscita fuori a causa delle offese ad una donna era più che palese, ma al fatto che John Vitale si sia ritirato di sua spontanea volontà dal reality show tre giorno dopo lo scandalo, sono in pochi a crederci. Il go-go boy nelle discoteche e nelle feste private di Napoli ha realizzato un filmato per spiegare il motivo di questa sua scelta:

“Non è un abbandono bensì un traguardo. Ho lasciato persone a casa che hanno bisogno di me più di quanto io ne abbia di stare qua”.

Il ragazzo ha anche detto che le parole di Alessia Marcuzzi lo hanno aiutato a riflettere più che ferito:

“Ho capito la lezione, chiedo scusa e spero di poter avere occasione di poterle fare di persona”.

John Vitale lascia l’Isola 14. La replica della D’Urso agli insulti sessisti

La terza puntata de L’Isola 14 si è aperta con una comunicazione da parte di Alessia Marcuzzi. Poche ore prima dall’inizio della diretta il concorrente e finalista di Saranno Isolani John Vitale si è ritirato. Il napoletano è al centro di una bufera mediatica dopo aver scritto sui suoi profili social offese e gli insulti sessisti a Barbara D’Urso. Nella puntata di Domenica Live, la conduttrice ha replicato agli insulti di John annunciando azioni legali. Da anni la conduttrice si batte contro la violenza sulle donne e il comportamento inaccettabile e ineducato dell’aspirante naufrago ha meritato davvero di essere punito. La cosa più triste, come rivelato da Barbara, è che gli amici del 33enne napoletano continuano a scriverle: “Ma non c’è il diritto di parlare contro la D’Urso?”. La questione, ovviamente, non è parlare o parlare di Barbara D’Urso, ma in primis di una donna:

“Ci sono ragazze che si sono tolte la vita per gli insulti social. Non si dicono queste cose contro le donne”.