X


Mahmood ha un problema sul palco di Sanremo: interviene Claudio Bisio

Scritto da , il Febbraio 9, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Mahmood problema a sanremo finale

Mahmood: esibizione interrotta a Sanremo 2019. Interviene Claudio Bisio

I problemi tecnici non sono mancati neanche nell’ultima serata del Festival di Sanremo 2019. Mahmood ha avuto un problema tecnico. Qualche secondo prima della sua esibizione, l’Orchestra dell’Ariston è partita ma la voce al microfono del cantante non si è sentita. L’artista, quindi, è stato costretto a fermarsi, così come l’intero corpo orchestrale. Sul palco è intervenuto il conduttore Claudio Bisio per attutire l’imbarazzo e gestire l’inconveniente, aspettando che tutto venisse ripristinato. Naturalmente non è mancata una delle sue battute:

“Siamo in Eurovisione. Cos’è che non si sente? La base?”

Ovviamente non c’è alcuna base perchè tutti i Big in gara si esibiscono dal vivo accompagnati dai musicisti. Per qualche secondo Mahmood, vincitore di Sanremo Giovani 2019 con Einar Ortiz, si è ritrovato a cantare senza che il pubblico potesse sentirlo, così si è fermato resosi conto di quanto accaduto e si è guardato attorno quasi stordito.

Finale Festival di Sanremo 2019: problemi tecnici anche per Eros Ramazzotti

Oltre a Mahmood, i problemi tecnici hanno colpito Eros Ramazzotti. Il superospite della finale di Sanremo 2019 ha fatto, più di una volta, un chiaro gesto in diretta televisiva rivolto alla regia della kermesse dicendo “Non sento”. Il problema è stato segnalato dal cantante per ben tre volte fino a quando non ha preferito togliere direttamente le cuffie per poter cantare altrimenti avrebbe rischiato di sbagliare. Il tutto si è verificato durante l’esibizione “Per Le Strade Una Canzone” con Luis Fonsi. I due sono legati da un rapporto professionale: la star mondiale di ‘Despacito’ ha lavorato all’ultimo album dell’ex marito di Michelle Hunziker “Vita Ce N’è”, che prende il nome dall’omonimo singolo. Una situazione simile è capitata ad Arisa durante la seconda serata del Festival. Ai microfoni di Vieni da Me, la cantante ha spiegato perchè ha sbagliato.

Mahmood svela un retroscena su ‘Soldi’ prima della finale di Sanremo

Soldi” è il brano che Mahmood ha deciso di presentare sul palco dell’Ariston e questo ha da subito conquistato pubblico e radio. Prima della finale di Sanremo, il cantante ha spiegato che la canzone è stata scritta su un vecchio beat, il problema è che la struttura non era molto chiara, quindi ha chiesto a Dario Faini e a Re Mida un’unione che ha portato alla nascita di ‘Soldi’ che è un racconto sulla sua infanzia, del suo rapporto con il padre e di come il denaro cambi le famiglie e gli affetti.