X


Marco Carta a Sanremo 2020? La sua confessione a Domenica In

Scritto da , il Febbraio 3, 2019 , in Festival di Sanremo
foto marco carta domenica in sanremo 2020

Domenica In: Marco Carta fa una confessione sul Festival di Sanremo

Scalda i motori Domenica In per lo speciale dedicato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo targato, per la seconda volta consecutiva, Claudio Baglioni. Mara Venier ha deciso di aprire la puntata del 3 febbraio con il talk dedicato alla kermesse musicale italiana. Marco Carta, a Domenica In, ha svelato qualcosa su una sua possibile futura partecipazione al Festival di Sanremo:

“Mi piacerebbe ritornare un giorno su quel palco”.

Innegabile fare un riferimento ai talent show. Il legame tra il Festival di Sanremo e i talent si fa sempre più evidente. Da quando Marco Carta vinse la 59esima edizione di Sanremo, furono diversi gli artisti che si presentarono sul palco dell’Ariston come Valerio Scanu, i Dear Jack, Annalisa, Pierdavide Carone, Emma e altri cantanti provenienti anche da X Factor, come Marco Mengoni, Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri, Antonio Maggio e Ilaria Porceddu.

Marco Carta festeggia il decennale della sua vittoria al Festival Sanremo

Ospite a Domenica In, Marco Carta è stato uno degli ospiti del talk che Mara Venier ha deciso di fare sulla storia del Festival di Sanremo, dalla prima edizione vinta nel 1951 da Nilla Pizzi con ‘Grazie dei Fiori’ e ‘Vola Colomba’ a quella dello scorso anno in cui trionfarono Ermal Meta e Fabrizio Moro con ‘Non mi Avete Fatto Niente’. Quest’anno ricorre il decennale della vittoria della kermesse musicale italiana di Marco Carta. Il cantante sardo vinse la 59esima edizione presentata da Paolo Bonolis e fu il primo artista uscito da un talent show a comparire e a trionfare su un palco importante come l’Ariston, con il 57,62% dei voti di preferenza del pubblico. Dopo la vittoria di Amici, Marco si presentò alla competizione canora con un brano scritto da Paolo Carta, compagno di Laura Pausini, dal titolo ‘La Forza Mia’, che raggiunse la prima posizione nella classifica FIMI conquistando il disco di platino con le 70mila copie. La canzone fu una dedica fatta ai fans per tutto l’affetto e la forza che gli hanno dato, un grazie al loro sostegno che gli ha consentito di realizzare un sogno coltivato sin da bambino.

Marco Carta al Festival di Sanremo 2020 grazie a Mara Venier?

A Mara Venier piace davvero Marco Carta. All’inizio della puntata di Domenica In del 3 febbraio entrambi hanno confessato ai telespettatori di sentirsi molto spesso tramite messaggi ma di vedersi davvero poco: “Ci sentiamo quasi sempre, ma non quagliamo mai!”. Il cantante ha espresso il desiderio di partecipare alla prossima edizione del Festival e Mara Venier ha esordito dicendo:

“Ci vai il prossimo anno? Fatti scrivere una bella canzone, vediamo chi lo presenta e in caso vengo e ti dico che vinci Sanremo”.

Sono trascorsi dieci anni da quando Marco vinse il Festival di Sanremo e, come lui stesso ha ammesso, l’opinione pubblica riflette molto spesso quello che dopo la televisione fa vedere, però il successo più grande è arrivare ad avere una carriera soddisfacente:

“Quello che conta davvero è avere una carriera alle spalle e mantenerla con una curva di vita dignitosa”.

Restando in tema sanremese, qualche giorno fa Marco ha ricevuto una frecciatina da Mahmood, un cantante in gara tra i Big quest’anno.