X


Matilde Brandi: morta la mamma dopo l’intervista a Verissimo

Scritto da , il Febbraio 3, 2019 , in Personaggi Tv
foto Matilde brandi morta la madre

Morta la mamma di Matilde Brandi: le sue parole dopo Verissimo

Matilde Brandi, ospite nella puntata di Verissimo del 2 febbraio, ha parlato della dura battaglia, lunga dieci anni, della madre contro l’Alzheimer e delle sofferenze del genitore. Durante questo racconto Silvia Toffanin non è riuscita a trattenere le lacrime e ha confidato alla donna di aver vissuto una situazione simile con la nonna paterna: “Ha sofferto per anni di questa malattia, so cosa significa”. La madre di Matilde Brandi è morta. A comunicarlo è stata la showgirl sul suo profilo Instagram con un messaggio straziante e di addio:

“Vola mamma, vola in alto più che puoi ora che nessuna malattia potrà più farti del male”.

La donna 86enne aveva iniziato a rifiutare il cibo e da anni era affetta di questa forma, ormai diventata molto comune, di demenza degenerativa invalidante. Il tutto è partito con la difficoltà nel ricordare eventi recenti.

Matilde Brandi in lutto: morta la mamma dopo Verissimo

Ospite a Verissimo, Matilde Brandi ha confessato che invecchiare non la spaventa. Tra pochi giorni raggiungerà il traguardo dei cinquant’anni d’età, ma quello che realmente la fa soffrire è vedere sua mamma in un letto che ‘fa a pugni’ con l’Alzheimer. La ballerina ha voluto condividere con gli spettatori di Verissimo il bellissimo sorriso della donna ritratta in una foto giovanile in bianco e in nero. Dopo l’intervista nel salotto di Silvia Toffanin, l’ex concorrente di Tale e Quale Show ha dato un annuncio doloroso ai suoi followers sui suoi profili social. È morta la mamma di Matilde Brandi circondata dall’affetto dei figli, del marito 90enne e dei parenti. I suoi genitori avevano da poco fatto 60 ani di matrimonio e stavano insieme da quando avevano 14 anni. Una vita l’uno accanto all’altra, fino alla fine.

Matilde Brandi ringrazia Silvia Toffanin dopo Verissimo

Un grave lutto ha colpito Matilde Brandi: la madre è morta a 86 anni. L’amara notizia della dipartita è stata comunicata dalla donna e sui social ha voluto ringraziare Silvia Toffanin dopo l’intervista a Verissimo:

“Grazie a Verissimo e un grazie speciale a Silvia dal cuore grande e meraviglioso come i suoi occhi”.

Proprio nel salotto della Toffanin, Matilde aveva parlato della malattia della madre:

“Mamma hai aspettato che raccontassi la tua storia e alla fine della puntatra sei volata via. Non potevo immaginare. Vola mamma vola”.