X


Mia Martini, Serena Rossi confessa: “Sono scoppiata a piangere”

Scritto da , il Febbraio 12, 2019 , in Personaggi Tv
foto serena rossi Mia Martini Loredana Bertè io sono mia

Serena Rossi fa una confessione prima del film su Mia Martini

Dopo averlo annunciato sul palco dell’Ariston di Sanremo, questa sera martedì 12 febbraio, Serena Rossi vestirà i panni di Mia Martini in ‘Io sono Mia’. La storia narrata è quella della vita dell’indimenticabile sorella di Loredana Bertè, interprete dotata di una delle voci più particolari del panorama musicale italiano. Intervistata a La Vita in Diretta, Serena Rossi ha fatto una rivelazione su Loredana Bertè svelando al pubblico le parole dette dalla quarta classificata al Festival della canzone italiana con il brano ‘Cosa Ti Aspetti da Me’, durante la presentazione della pellicola lo scorso gennaio:

“Mi ha abbracciato e mi ha detto ‘si vede che le hai voluto bene’ e io sono scoppiata a piangere”.

In diverse interviste la Bertè ha raccontato che questo è un vero omaggio alla sorella Mimì, scomparsa tragicamente nel 1995: “Se fosse qui ne sarebbe molto fiera”.

Io Sono Mia, Serena Rossi: svelata la decisione di Ivano Fossati

La storia di Mia Martini rivive nel film ‘Io sono Mia’ in onda martedì 12 febbraio in prima serata sul primo canale della Tv di Stato. Uno degli uomini più importanti della sorella di Loredana Bertè è stato Ivano Fossati. Per Mia Martini il cantante rappresentò un amore magnifico, assoluto, intenso e lacerante. Una storia che si è riversata anche sul piano professionale, tanto da realizzare un album come ‘Danza con Me’ e brani come ‘La Costruzione di un Amore’. Non sempre però i film rispecchiano la realtà al cento per cento. In ‘Io sono Mia’ ci saranno personaggi, scene e situazioni anche inventate. Una di queste sarà il capitolo sentimentale della cantante. La Mia Martini di Serena Rossi si innamorerà di Andrea, un fotograto, interpretato da Maurizio Lastrico. Fossati, come Renato Zero, hanno chiesto di non essere inclusi nell’opera.

Serena Rossi: prima di ‘Io sono Mia’: ecco come è morta la Martini

Il ‘Io sono Mia‘ è un vero e proprio tributo a una voce meravigliosa che è stata Mia Martini. Un racconto della sua grande umanità gino al pregiudizio, all’esclusione e alla violenza su una donna. In più occasioni, come ha già fatto sul palco dell’Ariston dove ha chiesto scusa a Mia, Serena Rossi ha più volte dichiarato che la Martini è morta distrutta dalla maldicenza, il 12 maggio 1995 nella sua casa, sola e in testa le le cuffie del walkman. Di recente ha raccontato cosa le ha svelato Loredana Bertè.