X


Paola Perego, ultima puntata Superbrain: “Esaurite le supermenti”

Scritto da , il Febbraio 1, 2019 , in Personaggi Tv
foto Paola Perego, la prova del cuoco

La prova del cuoco: Paola Perego lancia l’ultima puntata di Superbrain-Le supermenti

Andrà in onda questa sera l’ultima puntata dell’edizione 2019 di Superbrain, la quarta. E a poche ore dalla messa in onda dell’attesissimo appuntamento finale, Paola Perego a La prova del cuoco ha anticipato alcune delle eccezionali esibizioni che terranno banco su Rai1 a partire dalle 21.25 circa, dopo aver ironizzato affermando “Abbiamo esaurito le supermenti”, per rispondere al commento della padrona di casa de La prova del cuoco, Elisa Isoardi, che si è mostrata dispiaciuta per la fine dello show. “Avremo le rane, anfibi anuri” ha infatti annunciato Paola Perego a La prova del cuoco su Superbrain, le supermenti, facendo anche una battuta sulla presenza degli animali nel suo show, affermando cioè di non volerli nominare (allusione al tweet di Rosita Celentano contro la presenza delle mucche a Superbrain di venerdì scorso?).

Superbrain: le supermenti ospiti di Paola Perego nell’ultima puntata, in onda stasera (1 febbraio)

Anche le 6 supermenti dell’ultima puntata di Superbrain 2019 faranno rimanere il pubblico a bocca aperta. Questa sera Paola Perego farà infatti esibire un ragazzino di 12 anni, per il quale lo studio 5 della sede Rai Fabrizio Frizzi di Roma diventerà una sorta di immensa foresta di palloncini: a lui spetterà il compito di memorizzare un percorso illuminato e, successivamente, individuare i palloncini gonfiati ad elio, lasciandoli volare. Tornando invece alle rane, un operatore faunistico si cimenterà nella difficilissima prova del riconoscimento del verso di 6 anfibi anuri su 50, mentre un altro concorrente proverà ad individuare in pochissimo tempo l’unico numero che rende differenti due riquadri quasi identici, contenenti migliaia di numeri. A Superbrain ci sarà inoltre una sfida con dei complicatissimi cruciverba, mentre la prova di un’altra supermente vedrà il coinvolgimento di alcune persone scelte tra il pubblico, che dovranno essere ordinate in base all’altezza. Infine, uno studente di odontoiatria dovrà riconoscere il sorriso di 20 modelle, esaminando i loro… teschi!

Paola Perego a La prova del cuoco prima di Superbrain: “Magari imparo a cucinare…”

Tornando all’ospitata di Paola Perego nella puntata de La prova del cuoco di oggi, la conduttrice di Superbrain-Le supermenti nelle cucine di Elisa Isoardi ha scherzato sulle sue doti culinarie affermando: “Magari imparo a cucinare, grazie dell’invito! […] Cucinare? Vengo quando vuoi, se tu ti assumi la responsabilità”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Superbrain 2019 con Paola Perego, lo ricordiamo, è fissato per le 21.20/21.25 di oggi. In giuria, come abbiamo anticipato alcuni giorni fa, Simona Ventura, Max Giusti e Nancy Brilli.