X


Rita dalla Chiesa furiosa dopo il ricordo di Frizzi a Sanremo 2019

Scritto da , il Febbraio 6, 2019 , in Festival di Sanremo
foto rita dalla chiesa Fabrizio Frizzi omaggio sanremo 2019

Fabrizio Frizzi, omaggio a Sanremo 2019: Rita dalla Chiesa non ci sta

Grande commozione alla prima serata del Festival di Sanremo quando il pubblico del Teatro Ariston si è alzato in piedi facendo un lungo applauso per ricordare il grande Fabrizio Frizzi, deceduto a marzo dello scorso anno per una emorragia cerebrale. A rendere omaggio al conduttore è stato Claudio Baglioni che l’ha voluto ricordare come un “curioso, bizzarro, ingenuo sorriso”. Sullo sfondo del palco una foto gigante di Frizzi con il sorriso e le braccia aperte. Ospite a Storie Italiane, Rita dalla Chiesa si è detta delusa riguardo alla mancata conduzione del Festival di Fabrizio Frizzi:

“Era uno dei suoi sogni, aveva condotto di tutto […] tutti abbiamo apprezzato quello che ha detto Baglioni ma forse l’anno scorso non era il momento migliore per lui. Ci sono stati tanti anni prima ma sulle regole del Festival non mi pronuncio”.

Rita dalla Chiesa sul ricordo di Frizzi al Festival di Sanremo: “Perchè è andata così?”

Il ricordo di Fabrizio Frizzi al Festival di Sanremo ha diviso molto l’opinione pubblica. Claudio Baglioni (che non è riuscito a bissare il successo dello scorso anno e gli ascolti di Sanremo della prima serata hanno subito un leggero calo) con un breve monologo, ha ricordato Fabrizio dicendo che lo scorso anno aveva pensato di affidare la conduzione anche a lui: “L’avrebbe meritato”. Forse voleva essere una frase carina ma l’effetto non è stato dei migliori. Lorella Cuccarini si è scatenata in uno sfogo, lanciando una frecciatina a Baglioni:

“Standing ovation per Fabrizio Frizzi a Sanremo ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”.

Rita dalla Chiesa, ospite a Storie Italiane, ha commentato quanto accaduto ieri sera all’Ariston. La straordinaria e grandissima conduttrice ha trovato giusto il ricordo del conduttore scomparso ma non ha potuto fare a meno di commentare:

“Pensare che Fabrizio proprio lo scorso anno potesse condurre il Festival non era una cosa appropriata”.

Nell’ottobre 2017 era stato male e da quel giorno non si era più ripreso. Il dolore doveva essere espresso in altro modo, “quando Fabrizio c’era e avrebbe potuto dare il suo contributo per il pubblico che amava”, ha continuato ad affermare Rita dalla Chiesa, schierandosi totalmente dalla parte di Lorella Cuccarini.

Rita dalla Chiesa: il post commovente per i 61 anni di Fabrizio Frizzi

Il 5 febbraio 1958 nasceva il compianto conduttore Fabrizio Frizzi, uomo buono, onesto e gentile. Sui social Rita dalla Chiesa ha postato una foto dell’ex marito con cui ha condiviso 16 anni di vita insieme. L’immagine in questione riguarda una fotografia appesa negli studi Rai di via Teulada a Roma in bianco e nero, dove si vede Fabrizio con il suo onnipresente sorriso:

“5 febbraio. Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada”.

Non passa giorno in cui Fabrizio Frizzi, tragicamente morto il 26 marzo del 2018, non venga ricordato. Quel giorno tutto il mondo della televisione italiana si fermò per la perdita di uno dei conduttori più amati del grande schermo.