X


Sanremo 2019: Claudio Bisio sbaglia a leggere il regolamento

Scritto da , il Febbraio 7, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Claudio Bisio sanremo sbaglia in diretta

Claudio Bisio commette un errore al Festival di Sanremo 2019

Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2019 è stata aperta da Claudio Baglioni sulle note di un suo grande successo. Come da tradizione, poi, si è passato alle presentazioni degli altri conduttori Virginia Raffaele e Claudio Bisio e alla lettura del regolamento per votare i cantanti in gara. Claudio Bisio ha sbagliato leggendo il codice di un cantante in gara: “Con il codice 10 The Zen Circus…”. In realtà il codice 10 appartiene al cantante Motta, in gara con il brano ‘Dov’è l’Italia’, mentre ai The Zen Circus, con ‘L’Amore è una Dittatura’, è stato assegnato il codice 11. L’errore è stato notato dal pubblico che l’ha subito riportato sui social. Questa è la seconda gaffe di Bisio al Festival di Sanremo, dopo quella commessa durante la prima serata con Andrea Bocelli salutato con un ‘ciao’ con la mano senza pronunciarlo verbalmente.

Sanremo: Baglioni canta ‘Viva l’Inghilterra’ e Claudio Bisio ironizza sulla Brexit

Claudio Baglioni ha pensato di aprire la terza serata di Sanremo 2019 con il brano ‘Viva l’Inghilterra’, un successo del 1973. Il brano racconta dell’incontro del cantautore romano con un’autostoppista inglese e dell’approccio poi andato a vuoto, visto che la fidanzata scenderà dalla macchina mandandolo a quel paese di santa ragione. Un’altra fantastica apertura del Festival con il corpo di ballo diretto da Giuliano Peparini, ex direttore artistico di Amici di Maria De Filippi. Claudio Bisio si è lasciato scappare una battuta raggelante sulla Brexit e sul direttore d’orchestra inglese Geoff Wesley. Baglioni (che ieri sera ha commesso una gaffe in diretta) ha detto sul palco dell’Ariston: “Non ci posso credere, abbiamo sul palco dell’Ariston un quasi extra comunitario”, nel momento in cui Bisio ha sostenuto che a breve c’è il rischio di dover dire addio proprio al direttore Westley, “perchè se c’è la Brexit…”.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele: l’omaggio alla canzone degli anni ’40

Alla terza serata del Festival di Sanremo Virginia Raffaele ha finalmente convinto. La conduttrice della kermesse ha regalato sul palco dell’Ariston la gag del grammofono, portato in scena da Claudio Bisio, per celebrare la canzone italiana degli anni Quaranta. La Raffaele ha interpretato ‘Mammà’, inceppandosi e saltando proprio come facevano i vecchi grammofoni. Un siparietto apprezzato dal pubblico presente in sala che ha regalato ad entrambi una standing ovation.