X


Sanremo 2020, conduttori: Virginia Raffaele e Fabio Rovazzi in pole?

Scritto da , il Febbraio 8, 2019 , in Festival di Sanremo

Virgina Raffaele e Fabio Rovazzi condurranno Sanremo 2020?

Virginia Raffaele è stata acclamata come conduttrice di questa edizione di Sanremo e, a questo punto, ci si chiede se sarà confermata anche per Sanremo 2020. Probabilmente sì, data la spigliatezza e la freschezza con cui sta dominando il palco dell’Ariston. Ma sui social impazza anche un’altra proposta niente male e non così fantascientifica: Fabio Rovazzi. Dopo l’esibizione di ieri sera, infatti, il cantante ha riscosso molto successo confermando quello che aveva dimostrato anche a Sanremo Giovani, ossia di avere i tempi giusti e la verve adatta a presentare. Il suo spettacolare show sul palco, tra il messaggio commovente per il padre e io mash-up di tre suoi successi canori, ha dato una scarica di adrenalina e allegria sia al pubblico che agli artisti: infatti mentre il pubblico ballava e cantava a ritmo, Claudio Baglioni e Fausto Leali hanno interpretato “Faccio quello che voglio” insieme a Fabio Rovazzi.

Sanremo dopo Baglioni spunta il nome di Antonella Clerici

Nonostante le nuove proposte per condurre Sanremo 2020, ovvero la spumeggiante Virginia Raffaele e l’irriverente Fabio Rovazzi, ci sono altre novità in merito: Claudio Baglioni nella conferenza stampa di ieri ha infatti confermato che non tornerà a condurre il festival per lasciare spazio alle nuove proposte, malgrado la passione e l’affetto per il programma stesso, per i colleghi e per il pubblico. I fan e gli spettatori del festival rimarranno, quindi, delusi: nonostante gli errori di Baglioni, infatti, il conduttore ha riscosso molto successo e continua a essere amato da tutti. L’abbandono di Baglioni mette in ballo un’altra proposta femminile, che per simpatia del pubblico e competenza vediamo molto vicina a Virginia Raffaele: Antonella Clerici. La Clerici sembra infatti poter tornare concretamente sul palco dell’Ariston a Sanremo 2020, sostituendo Claudio Baglioni e probabilmente affiancata da un entusiasta Claudio Bisio che, sempre in conferenza stampa, ha dichiarato di essere felicemente propenso a tornare l’anno prossimo nella squadra del Festival.

Virginia Raffaele commenta la sua esperienza al festival di Sanremo

Quest’anno il festival di Sanremo ha permesso a Virginia Raffaele di confrontarsi, con molto successo, con un ruolo meno comico e più elitario nel mondo della tv e dello spettacolo e fare, quindi, un notevole salto in avanti nella scalata verso una carriera promettente. Fiera di questo e della scelta fatta da Claudio Baglioni nei suoi confronti, Virginia Raffaele ha dichiarato di aver avuto l’approvazione orgogliosa della propria famiglia. Anche senza le sue dichiarazioni, comunque, da come si diverte e si destreggia sul palco non è difficile capire quanto per lei sia stato importante questo salto di qualità nonostante le urla di Ornella Vanoni. Per quanto riguarda la sua presenza nell’edizione del prossimo anno del festival di Sanremo non è ancora ufficiale nulla, ma le premesse sono ottime.