X


Sanremo: Enrico Papi prende in giro il Festival per gli ascolti

Scritto da , il Febbraio 6, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Enrico Papi ascolti sanremo 2019

Enrico Papi ironizza sugli ascolti della prima serata di Sanremo 2019

Dopo aver lanciato una frecciatina sabato scorso a Tv Talk, Enrico Papi ha commentato sui social gli ascolti della prima serata del 69esimo Festival di Sanremo. Il conduttore di Guess My Age ha confrontato i dati del primo appuntamento con il 51esimo Festival, edizione condotta da Raffaella Carrà affiancata da lui, Megan Gale e Massimo Ceccherini, con quello di ieri sera, 10,8 milioni e 49,5% di share contro i 12,1 milioni e 51,98% della grande Carrà. Numeri riportati con il commento “Così tanto per dire”. Enrico Papi ha messo a confronto anche gli ascolti della prima puntata del DopoFestival della 51esima edizione di Sanremo, pari al 45,27% di share, con quelli di ieri sera che hanno fatto registrare il 35,99% di share e 1,6 milioni di telespettatori, rimarcando sul commento “Così tanto per dire”. Una provocazione lanciata che ha poi ritrattato in un secondo momento:

“Sto caz****iando”

Enrico Papi lancia una provocazione sugli ascolti del Festival di Baglioni

La simpatia e l’ironia questa volta non sono state dalla parte di Enrico Papi che sui social ha fatto un paragone tra i dati d’ascolto della prima puntata di Sanremo 2019 con quelli del 2001, edizione condotta da Raffaella Carrà. Gli ascolti del Festival, targato Claudio Baglioni, della prima puntata sono stati più bassi rispetto allo scorso anno: all’appello mancherebbero circa 1.517.000 telespettatori e il 2,6% di share. Fare un paragone tra un’edizione e un’altra a distanza di 18 anni sembra davvero eccessivo e, come riportato da TvBlog, il 2001 corrisponde in campo televisivo ad un’era geologica fa a cui vanno ad aggiungersi gli imprevisti in cui andrò incontro quell’edizione. Proprio Enrico Papi, dirottato al DopoFestival, realizzò una gaffe in occasione di un collegamento con l’Argentina. Il presentatore iniziò ad ironizzare sulla condizione di alcuni emigranti e, a farne le spese, fu un’insegnante meridionale spaesata, vittima di un eccessivo ritardo di collegamento, scatenando le ire della comunità italo-argentina.

Sanremo: Anna Foglietta fa una gaffe al Dopo Festival 2019

Esordio con una bella gaffe al DopoFestival 2019 per Anna Foglietta. L’attrice, al fianco di Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto, ha fatto uno scivolone grammaticale e linguistico alquanto grave. La Foglietta ha posto delle domande ai cantanti e ai giornalisti seduta su un’altalena e a far discutere è stato il quesito rivolto ad Achille Lauro, scrivendo ‘Qual’è” al posto di “Qual è” senza accento. La domanda in questione è stata: “Qual è il tuo tallone di Achille?”. La gaffe ha fatto subito il giro del web ed è stata condannata fortemente dal pubblico social.