X


Sanremo, Francesco Renga confessa: ha un nuovo amore dopo Ambra

Scritto da , il Febbraio 8, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Francesco Renga chi è la nuova fidanzata sanremo 2019

Sanremo 2019: Francesco Renga innamorato dopo Ambra Angiolini

In gara tra i Big alla 69esima edizione del Festival di Sanremo, Francesco Renga ha confermato di essere innamorato, dopo la fine del suo rapporto con Ambra Angiolini. Ospite a Storie Italiane, l’artista bresciano si è detto felice di parlare della sua nuova fiamma:

“Ho una storia d’amore nuova, non mi sono mai nascosto ma rimane sempre la mia vita privata”.

Dopo la separazione, Francesco e il volto storico di Non è la Rai Ambra Angiolini sono riusciti a mantenere un rapporto pacifico e sereno e questo è il motivo per cui non è un problema parlare di lei e del legame che li ha uniti per undici anni di vita comune. Inevitabile il paragone tra la storia con Ambra e la nuova fiamma:

“Prima era più difficile, con Ambra eravamo un catalizzatore di gossip, adesso riesco a tenere le cose separate”.

Francesco Renga a Sanremo: ‘Aspetto che Torni’ è una dedica alla fidanzata

Francesco Renga è salito sul palco del Festival di Sanremo con “Aspetto che Torni”, un brano che segna il suo ritorno al Festival, scritta da Bungaro. La canzone parla della sua vita, delle cose che gli sono più a cuore e che hanno segnato gli anni della sua vita. Ci sono tanti elementi che ritornano nella poetica di quello che ha fatto l’artista negli ultimi anni, l’esatta fotografia di un uomo di 50 anni con due figli adolescenti che da tre anni vive una vita diversa e un amore nuovo. Un singolo che parla della quotidianità di un amore. Ma non è Ambra Angiolini la donna che Francesco Renga attende a casa ogni sera. Dopo la lunghissima relazione con l’attrice, il cantante ha ritrovato l’amore con Diana.

Francesco Renga ringrazia Ambra Angiolini e parla del padre malato

In una recente intervista Francesco Renga ha ringraziato pubblicamente la sua ex compagna Ambra Angiolini, con la quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo, e che oggi sono adolescenti:

“Ringrazio Ambra perché quando abbiamo capito che la nostra storia era finita abbiamo messo al centro di tutto i nostri figli”.

In gara al Festival di Sanremo con il brano ‘Aspetto che Torni’, Renga ha dichiarato che questa è una canzone profonda che parla di quello che c’è e di quello che non c’è più, come l’assenza della madre e la presenza del padre:

“Mio padre è molto anziano. Ha quasi 90 anni ed è malato di Alzheimer. Ogni volta che vado a trovarlo mi parla solo di mia madre”.

Il cantante è tra i favoriti insieme a Ultimo, Irama e Loredana Bertè, che ha ricevuto una standing ovation, di questa edizione di Sanremo. Riuscirà a conquistare il podio?