X


Storie Italiane: Eleonora Daniele vola negli ascolti grazie a Sanremo

Scritto da , il Febbraio 9, 2019 , in Ascolti Tv
foto eleonora daniele 8 febbraio

Storie Italiane di Eleonora Daniele da record nella settimana del Festival di Sanremo!

Successo senza precedenti quello di Eleonora Daniele, che nella settimana ‘sanremese’ con il suo Storie Italiane ha portato a casa ogni giorno risultati eccellenti, con ascolti che sono letteralmente saliti alle stelle, permettendo alla trasmissione di ottenere risultati che nessun altro programma del daytime di Rai1 è riuscito a registrare. E ieri, con l’ultimo appuntamento della settimana ‘festivaliera’, Storie Italiane di Eleonora Daniele ha infatti addirittura superato il 24% di share. Nel dettaglio, a seguire la prima parte della puntata di ieri (venerdì 8 febbraio) sono stati 1 milione 332 mila telespettatori, con uno share volato al 24,2%, mentre nella seconda parte i telespettatori sono aumentati arrivando a 1 milione 340 mila, con uno share del 22,1%.

Sanremo 2019: Storie Italiane di Eleonora Daniele è il programma più premiato dal pubblico

Risultati, quelli ottenuti ieri da Eleonora Daniele con Storie Italiane, arrivati alla fine di una settimana durante la quale il programma è sempre stato premiato dal pubblico interessato al festival. Non a caso la padrona di casa ha più volte anche ringraziato in diretta i telespettatori per l’affetto dimostratole. Persino Piero Barone de Il Volo, durante un servizio, ha ammesso di seguire spesso Storie Italiane, mandando un saluto alla Daniele!
Le altre trasmissioni del daytime di Rai1, a differenza di Storie Italiane, pur avendo beneficiato dell’effetto Sanremo, non hanno registrato risultati da record, fatta eccezione per La vita in diretta che, alla fine di una settimana partita con l’11% di share registrato lunedì (ironia della sorte proprio con la prima puntata da Sanremo), ha recuperato un po’ di pubblico, toccando solo ieri il 16% di share. Elisa Isoardi e Caterina Balivo, invece, si sono fermate alla media di sempre con le loro rispettive trasmissioni: La prova del cuoco, lo ricordiamo, poche volte supera 1 milione e mezzo di telespettatori, mentre gli ascolti di Vieni da me oscillano ormai da tempo tra quota 1 milione e mezzo e 2 milioni di spettatori.

Eleonora Daniele stravince con Sanremo: Storie Italiane punta di diamante del daytime di Rai1

La formula studiata da Eleonora Daniele e dagli autori di Storie Italiane per la settimana del Festival di Sanremo, con talk in studio e collegamenti in diretta dall’Ariston (ieri è intervenuta Sandra Milo, la quale ha commentato il bacio che Virginia Raffaele le ha mandato in diretta) si è rivelata quindi vincente, permettendo al programma di crescere negli ascolti più di tutte le altre trasmissioni della Rai che in questi giorni si sono occupate della kermesse.