X


Amici 18, Alessandro Casillo dopo l’abbandono: “Non ero sereno”. VIDEO

Scritto da , il Marzo 18, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto Alessandro Casillo perché ha lasciato amici

Alessandro Casillo ha abbandonato Amici 18: come sta ora

Ad un passo dal Serale di Amici 18, il cantante Alessandro Casillo ha lasciato il talent di Maria De Filippi, autoeliminandosi. Il ragazzo non era presente durante l’ultima registrazione, nella quale i suoi compagni si sono giocati le ultime maglie verdi per accedere alla fase finale della trasmissione. Nessuno ha fatto il suo nome, nemmeno la De Filippi. Nella puntata odierna del daytime di Amici 18, Alessandro Casillo ha svelato i motivi dell’abbandono, ammettendo di non sentirsi sereno nella scuola. Dopo essere tornato a casa, il cantante sta riprendendosi pian piano, circondato dai suoi affetti. Il cantante vincitore di Io Canto e della sezione Giovani del Festival di Sanremo, ha motivato la sua decisione, inaspettata e davvero coraggiosa, con una lunga lettera, dichiarando che è stata una sua scelta consapevole e maturata nel tempo, consapevole che porterà a giudizi, molte critiche e numerose sentenze.

Alessandro Casillo svela perchè ha lasciato Amici di Maria De Filippi: la lettera

Finalmente svelato il giallo: Alessandro Casillo ha lasciato Amici. L’aspirante cantante era assente nella puntata speciale del sabato del talent condotto da Maria De Filippi e una serie di indizi avevano portato a far capire che il ragazzo non avrebbe più fatto ritorno nella Scuola più famosa d’Italia. La sua scheda, infatti, è scomparsa improvvisamente sia dal sito ufficiale di Maria De Filippi sezione Amici che dal portale Witty. Perchè Alessandro Casillo ha lasciato Amici? In una lettera mandata in onda durante la puntata di lunedì 18 marzo a chiarirlo è stato proprio lui:

“Anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione guardandomi allo specchio e dentro. Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre, e la musica sempre al centro. Ad Amici ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro, da lì ripartire per provare a fare meglio”.

Il VIDEO della lettera è possibile vederlo cliccando qui.

Amici 18: Alessandro Casillo dopo l’abbandono rompe il silenzio sui social

Il cantante Alessandro Casillo dopo aver lasciato Amici di Maria ha anche rotto il silenzio social, chiedendo scusa a tutti per non essersi fatto vivo nei giorni scorsi. Il ragazzo ha voluto rassicurare e chiarire che sta bene, non ho avuto nessun attacco come ha letto in giro e che va tutto bene. Alessandro Casillo ha ringraziato Maria De Filippi per l’opportunità, facendolo dal profondo del mio cuore:

“Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici”.