X


Amici 2019: Umberto e Vincenzo scoppiano a piangere in diretta

Scritto da , il Marzo 30, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto Vincenzo di primo Umberto Gaudino serale di amici

Umberto Gaudino e Vincenzo Di Primo in lacrime al Serale di Amici

Oltre alle varie esibizioni dei ragazzi del Serale di Amici 2019, non sono mancati alcuni momenti davvero commoventi. Se due settimane fa Maria De Filippi ha chiuso l’ennesima stagione di grande successo di C’è Posta Per Te, la conduttrice ha deciso di portare ad Amici 2019 e in prima serata le storie di tutti i componenti della squadra Bianca e della squadra Blu. Nella prima puntata è toccato a Umberto Gaudino e Vincenzo Di Primo piangere in diretta. I ballerini hanno ricevuto una sorpresa dai rispetti familiari: il primo ha riabbracciato la sorella, mentre Vincenzo la visita del padre. Maria De Filippi ha raccontato alcuni aneddoti della loro vita privata, piena di difficoltà economiche ma anche di tanto amore. Storie in cui molti del pubblico social si è identificato e qualcuno non ha nascosto di aver pianto insieme ai due ragazzi.

Amici 2019, Vincenzo Di Primo: il padre gli fa una sorpresa e lui scoppia in lacrime

Le lettere sono state protagoniste e saranno protagoniste delle altre puntate della fase finale di Amici 18. Maria De Filippi ha letto una lettera a Vincenzo Di Primo della squadra Blu da parte del padre. La conduttrice ha raccontato che la loro vita non è stata facile e forse il padre di Vincenzo non è riuscito a dargli tutto ciò che avevano gli altri bambini, come i giocattoli trovati sotto l’albero:

“Tu avevi solo un pacchetto e magari non conteneva un gioco ma un paio di scarpe”.

Nella lettera, poi, il padre ha scritto che con la moglie hanno sempre cercato di coltivare la passione per la danza di Vincenzo Di Primo:

“Mi hai insegnato quanto fosse bello avere una passione e coltivarla con gioia. Sono orgoglioso di essere tuo padre”.

La vita del ballerino del Serale di Amici non è stata facile nè per lui nè per la sua famiglia. Il padre, come tante altre persone, fa fatica a trovare lavoro e la madre non gli ha fatto mai mancare dieci euro necessari per la benzina e raggiungere la scuola di danza a trenta minuti da casa. Qualche giorno fa Vincenzo Di Primo in lacrime ha dichiarato di essere cresciuto con la paura di non riuscire e di non essere mai abbastanza:

“Quei soldi c’erano sempre anche se mancavano le cose a casa. La danza per loro è sempre stata in primo piano e questa cosa è stata bellissima”.

Umberto Gaudino piange ad Amici 18: la sorpresa della sorella

Anche Umberto Gaudino ha ricevuto una sorpresa al Serale di Amici. Luigi, il nipote del ballerino, ha deciso di fargli una sorpresa. In un breve videomessaggio ha dichiarato di reputarlo lo zio migliore del mondo e poi gli ha mostrato l’ecografia della sorellina Marta che tra qualche settimana nascerà. Maria De Filippi ha letto una lettera da parte di Valentina, la sorella di Umberto Gaudino, nella quale ha raccontato che il ragazzo è sempre stato timido e riservato:

“Diventavi subito rosso. E guarda ora dove sei”.

Anche per Gaudino ci sono state delle difficoltà economiche nel sostenere le spese della scuola di danza. Valentina è entrata in studio e i due fratelli si sono abbracciati. Questo bel momento commovente è arrivato dopo l’eliminazione provvisoria di Mowgly: Loredana Bertè l’ha demolito in diretta per la sua tecnica. Intanto sui social è scoppiata una piccola polemica: la Pausini non ha salutato Maria De Filippi, ma c’è un motivo ben preciso.