X


Ascolti Amici Serale, Ballando: Maria De Filippi batte Milly Carlucci

Scritto da , il Marzo 31, 2019 , in Ascolti Tv
foto maria De Filippi amici serale ballando con le stelle Milly Carlucci ascolti

Maria De Filippi batte la Carlucci: il Serale di Amici vince contro Ballando

Ancora una volta Maria De Filippi si conferma Regina del sabato sera. La prima puntata del Serale di Amici 18, il cui orario d’inizio di un programma in prima serata su Canale 5 è stato ampiamente anticipato rispetto agli altri giorni settimanali (21:10 contro 21:30 – 21:45), ha fatto registrare il 22,23% di share e 4.096.000 spettatori. Ballando con le Stelle con Milly Carlucci, invece, ha raccolto 3.711.000 telespettatori pari al 21,95% di share, mentre l’anteprima Ballando Tutti in Pista, ha conquistato 4.527.000 telespettatori pari al 20,96% di share. Il primo round della nuova sfida Auditel tra Amici e Ballando è andato, dunque, al programma condotto da Maria De Filippi. Ascolti per il Serale di Amici decisamente in crescita, complici anche una serie di modifiche apportate: lo scorso anno la prima puntata registrò il 20,77%; di share e venne battuta dal 23,06% di share da Ballando con le Stelle.

Ascolti Ballando con le Stelle e Amici 18: Milly Carlucci superata dalla De Filippi

Oggi domenica 31 marzo gli ascolti del Serale di Amici, di Ballando con le Stelle e di tutti i programmi andati in onda nella giornata di ieri, hanno subito un ritardo. A causa del cambio dell’ora, i dati sono stati diffusi dopo le 11 del mattino. Maria De Filippi è tornata in prima serata con la fase finale di Amici 18 dopo aver salutato due settimane il pubblico di C’è Posta Per Te. Come era prevedibile la prima puntata ha avuto la meglio su Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci, grazie alle molte novità di questa edizione tutte da scoprire. Giuria nuova di zecca che ha visto protagonista Loredana Bertè che ha funzionato molto. Conosciamo bene la cantante; quando si tratta di dire le cose in faccia non si fa pregare più di tanto, come accaduto durante la prima puntata che ha massacrato Mowgly, poi eliminato dal Serale. A distanza di diciotto edizioni Amici funziona ancora. Ha un meccanismo ormai rodato, una macchina da guerra e un regolamento che si fa davvero fatica a comprendere: “vota la Bertè”, “vota Peparini”, “votano tutti”, insomma una gran conduzione. Magari nelle prossime puntate comprenderemo a pieno tutte le regole che sono state scritte quest’anno.

Milly Carlucci perde la prima sfida contro il Serale di Amici di Maria De Filippi

Mentre Amici e Maria De Filippi continuano a cambiare il meccanismo della fase finale del talent, Ballando con le Stelle va in scena con uno show dove tutto è immutato. A partire dalla giuria, fino alla scenografia con l’immancabile lampadario. Scaletta impeccabile e reazioni previste da parte dei giudici, in particolare da Selvaggia Lucarelli. Antonio Razzi si è beccato due zero senza far una piega. A grande sorpresa nella classifica di Ballando con le Stelle della prima 1°puntata, lo youtuber Marco Leonardi si è ritrovato al primo posto. Intanto Milly Carlucci e Ballando hanno perso la prima sfida degli ascolti contro il Serale di Amici di Maria De Filippi.