X


Elena Santarelli addolorata, l’annuncio sui social: “Ciao Marzia”

Scritto da , il Marzo 18, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Elena Santarelli novità sul figlio

Elena Santarelli piange la piccola Marzia morta: il suo messaggio

Da molto tempo lotta contro la malattia del piccolo Giacomo e questo ha permesso ad Elena Santarelli di conoscere da vicino la realtà delle malattie tumorali in età pediatrica. Qualche ora fa sui social la Saggia di Italia Sì, ha ricordato la scomparsa della piccola Marzia di 5 anni, figlia di Valeria, una donna che la Santarelli ha conosciuto proprio in questo duro percorso al Bambino Gesù di Roma:

“Quando inizi un percorso così, fra le tanti immagini speri di poter continuare questo cammino insieme ai tuoi amici conosciuti in ospedale e in questo caso alla tua migliore amica di percorso e a sua figlia. Questo mio sogno si è spezzato quando ho avuto la notizia che Marzia aveva smesso di soffrire”.

Su Instagram Elena Santarelli ha postato una foto che vede una mano di un adulto tenere quella di una bambina.

Elena Santarelli commuove: il drammatico addio alla piccola Marzia di 5 anni

Nella seconda parte del suo messaggio, Elena Santarelli ha dedicato un pensiero all’amica Valeria, madre della piccola Marzia morta, definendola come “un esemplare più che raro di forza interiore” che ha indossato la maschera del “va tutto bene” anche quando si è consapevoli che nulla sta andando come dovrebbe:

“Valeria te e tua figlia siete un esempio per me e sono stata fortunata a conoscervi in questo cammino maledetto, abbiamo riso pianto e ancora riso ma le lacrime che scendono oggi dal tuo viso non avrei mai voluto asciugartele”.

Elena Santarelli, poi, ha rivolto una dedica speciale alla piccola Marzia dicendo che sarà sempre nel suo cuore e quello che può promettere a lei e alla sua famiglia è che continuerà a battersi, finché avrà le forze, per aiutare la ricerca:

“Eri, sei e sarai una bimba piena di Luce a tutte le mamme che possono sentire il profumo dei propri figli. Sentitevi enormemente grate per questa fortuna”.

Elena Santarelli fa una rivelazione sul percorso del figlio Giacomo

In una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, Elena Santarelli è ritornata a parlare della malattia del figlio Giacomo, reputandosi una mamma davvero fortunata nonostante lo sconvolgimento che la sua vita ha subito da un anno e quattro mesi. Anche a Domenica In, qualche settimana fa aveva dichiarato di non sentirsi una super mamma ma “siamo tutte super mamme”, e di recente si è commossa a La Vita in Diretta vedendo un servizio nel quale alcuni bambini malati di cancro hanno rilasciato la loro testimonianza. A Il Messaggero, poi, Elena Santarelli ha rivelato che il figlio Giacomo è un bambino comprensivo, ma come ogni bimbo di dieci anni a volte non ne può più:

“A volte mi dice che pa**e! I capelli che cadono, andare in ospedale per la chemio. Io mi ritengo fortunata, ma è difficile spiegare la fortuna che abbiamo avuto a un bambino di dieci anni. Lo capirà quando sarà grande”.