X


Elena Santarelli in lacrime a La vita in diretta: “Mi sono commossa”

Scritto da , il Febbraio 15, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elena Santarelli, vita in diretta

La vita in diretta: Elena Santarelli non riesce a trattenere le lacrime e chiede scusa

Momento molto toccante quello dell’ospitata di Elena Santarelli nella puntata de La vita in diretta di oggi, venerdì 15 febbraio 2019. Nel rotocalco pomeridiano di Rai1, la showgirl ha infatti parlato del tumore cerebrale contro il quale sta lottando ormai da tempo suo figlio. E dopo un servizio mandato in onda da Francesca Fialdini, girato in un reparto di oncologia, Elena Santarelli non è riuscita a trattenere le lacrime affermando:

Scusate, mi sono commossa. Non è facile vedere bambini che passano in questi corridoi…

riferendosi, appunto, alle immagini del servizio, nel quale alcuni bambini malati di cancro hanno rilasciato le loro testimonianze. Una ragazzina, per esempio, ha dichiarato: “Prima ero una che programmava tutto: ora non lo faccio più, perchè le cose vanno sempre al contrario”. Un’altra ha invece asserito, riferendosi alla sua battaglia: “Vado avanti… come va, va…”.

Elena Santarelli a La vita in diretta: “Spero di essere testimone di un risultato positivo”

Parlando dei tumori (cerebrali, ma anche di altro genere) che ogni anno colpiscono purtroppo tante persone adulte ma anche moltissimi bambini, la padrona di casa Francesca Fialdini ha poi ammesso, un po’ provata, che accostare la parola “tumore” all’aggettivo “infantile” è qualcosa che fa male al cuore, prima che una un’esperta presente nello studio de La vita in diretta commentasse i dati relativi al numero di guarigioni che si verificano ogni anno contro tale malattia. Elena Santarelli a tal proposito ha dichiarato:

E’ giusto dare anche i dati positivi: io spero vivamente di essere a breve una testimone di esultanza, per un risultato positivo.

All’affermazione della showgirl è seguito un lungo applauso da parte del pubblico in studio.

Vita in diretta, Elena Santarelli: “I dottori fanno un lavoro straordinario”

Prima della fine dell’intervista a La vita in diretta (da qualche giorno rivoluzionata rispetto alla prima parte della stagione tv) Elena Santarelli ha aggiunto che i dottori che ogni giorno si trovano costretti a comunicare ai genitori di piccoli pazienti delle diagnosi terribili, fanno un lavoro straordinario, perchè non è affatto facile dover dire ad un papà o ad una mamma che il proprio figlio è affetto da tumore.
Dopo l’ospitata a La vita in diretta di oggi, Elena Santarelli sarà di nuovo a Italia Si, domani, con Marco Liorni, dove in una recente puntata è salita sul podio per denunciare gli haters che per mesi l’hanno attaccata sui social, accusandola di lavorare anziché prendersi cura del figlio malato.