X


Elisa Isoardi al via in ritardo: La Prova del Cuoco slitta di un’ora

Scritto da , il Marzo 8, 2019 , in Programmi Tv
foto Elisa Isoardi triste

Elisa Isoardi: perchè La Prova del Cuoco va in onda in ritardo

Il palinsesto del primo canale di Stato ha subìto un cambiamento: oggi 8 marzo La Prova del Cuoco cambia orario di messa in onda. I telespettatori che si sintonizzeranno su Rai1 alle 11.30 non troveranno lo storico cooking show. Elisa Isoardi oggi arriverà in ritardo nelle case degli italiani: perchè La Prova del Cuoco non va in onda? La televisione pubblica ha deciso di tingere di rosa i suoi programmi e destinare grosso spazio al tradizionale appuntamento per celebrare la Festa della Donne. Dalle 10:55 sarà trasmessa in diretta dal Quirinale la Cerimonia per la Celebrazione della Giornata della Donna a cura del Tg1. Anche altri programmi del daytime della Rai come La Vita in Diretta, I Fatti Vostri, Detto Fatto e Geo dedicheranno ampio spazio ai temi femminili per ricordare le tante conquiste compiute nel corso della storia.

La Prova del Cuoco cambia orario oggi 8 marzo: la Daniele chiude Storie Italiane prima

Nella giornata di oggi 8 marzo su Rai1 Eleonora Daniele ha salutato il pubblico di Storie Italiane in anticipo. La trasmissione, infatti, è terminata prima del solito, per la precisione alle 10:55. La conduttrice, inoltre, non ha dato la linea a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Il motivo? Dalle 10.55 circa andrà in onda uno spazio di approfondimento alla Giornata della Festa della Donna, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella. La Prova del Cuoco cambia orario per lasciare campo libero ad una ricorrenza così importante e di riflessione per ricordare le conquiste che le donne hanno fatto negli anni, ma anche per tenere alta l’attenzione sulle discriminazioni, le violenze, i soprusi ancora perpetrati ai danni delle donne ma che danneggiano ed umiliano l’intera società civile. Un’occasione per riflettere sui passi avanti fatti e sui molti ancora da compiere. Elisa Isoardi, messa in difficoltà da un cuoco nei giorni scorsi, andrà in onda con La Prova del Cuoco tra le 12.15 e le 12.30 di oggi 8 marzo.

Festa della Donna 2019: La Vita in Diretta rivoluziona la programmazione oggi 8 marzo

Nella giornata dell’8 marzo, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo anche La Vita in Diretta si tingerà di rosa. Grande spazio sarà dedicato alla Festa della Donna con lunghi momenti di riflessione. Il programma condotto da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, non sarà l’unico a celebrare questa giornata così importante. Su Rai2 Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri e Bianca Guaccero, con Giovanni Ciacci, a Detto Fatto celebreranno la ricorrenza con numerosi ospiti di rilievo. Rai3, invece, trasmetterà, Passato e Presente che, dalle 13.15, ricorderà la figura di Maria Montessori. Alle ore 17, invece, Sveva Sagramola a Geo ospiterà la scrittrice Chiara Gamberale.