X


Italia Si, ospite assente: Marco Liorni fa un annuncio importante

Scritto da , il Marzo 16, 2019 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 16 marzo

Marco Liorni spiega perchè il papà di Manuel Bortuzzo non si è presentato a Italia Si

Sarebbe dovuto salire sul podio di Italia Si nella puntata di oggi, sabato 16 marzo 2019, il padre di Manuel Bortuzzo, il ragazzo ferito da un colpo di pistola all’esterno di un pub romano qualche settimana fa, rimasto purtroppo paralizzato dalla vita in giù. L’uomo, tuttavia, non si è presentato in studio a Italia Si oggi, motivo per il quale il padrone di casa Marco Liorni ha annunciato:

Sarebbe dovuto essere qui il papà di Manuel, ma ha ricevuto una convocazione da un cardinale, per un incontro con Papa Francesco!

Una notizia particolarmente bella, quindi, giustifica l’assenza dell’ospite sul podio di Italia Si, visto che a quanto pare anche il Santo Padre ha deciso di mostrare la sua vicinanza alla famiglia del ragazzo, da poco tornato in piscina, nonostante le conseguenze dello sparo.

Italia Si, Rita Dalla Chiesa sale sul podio e parla di Manuel Bortuzzo: “Per me è un eroe”

Al posto del papà di Manuel, sul podio di Italia Si nella puntata di oggi Marco Liorni ha fatto salire Rita Dalla Chiesa, che da settembre è una presenta fissa del programma, essendo una dei tre saggi. La conduttrice ha parlato della tragica vicenda nella quale è rimasto coinvolto, ingiustamente, il giovane nuotatore, definendolo un eroe e spendendo bellissime parole anche sulla famiglia. A tal proposito l’ex padrona di casa di Forum ha asserito che è raro trovare una famiglia come quella di Manuel che, nonostante la terribile vicenda avvenuta, non riesce a provare rancore verso i responsabili di un gesto così brutale, che ha rovinato e compromesso per sempre la vita del ragazzo. A prendere la parola subito dopo è stato Marco Liorni, che ha mandato in onda un video nel quale il pubblico ha potuto vedere Manuel tornare in piscina, prima di ricordare che anche Bebe Vio gli ha fatto visita nei giorni scorsi.

Marco Liorni premiato dagli ascolti: Italia Si riconfermato nella stagione televisiva 2019/20?

Nel frattempo continua il successo in termini di ascolti per Italia Si: Marco Liorni, anche dopo i record del periodo del Festival di Sanremo (quando è andato in onda con un cerotto sulla fronte a causa di un infortunio) continua a portare a casa, ogni sabato, ottimi risultati, con una media che supera spesso i 2 milioni di telespettatori, nonostante la forte concorrenza di Verissimo. Dunque è lecito ipotizzare che possa esserci una seconda edizione di Italia Si il prossimo anno, sul cui podio in questi mesi sono salite tante persone comuni ma anche diversi PERSONAGGI del mondo della tv, rendendo vincente la formula pensata dall’ex conduttore de La vita in diretta e dai suoi autori, per il sabato pomeriggio di Rai1.