X


Mattino 5: Nino Formicola confessa di essere stato molestato

Scritto da , il Marzo 7, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Nino Formicola Mattino 5

Nino Formicola a Mattino Cinque: “Una donna di potere mi sbatté contro un muro”

Quest’oggi a Mattino 5 la conduttrice Federica Panicucci ha parlato di molestie, avances e delle forti dichiarazioni rilasciate da Lory Del Santo la quale ha detto che non c’è nulla di male nel concedersi per fare carriera. In studio Vladimir Luxuria, Alessandro Cecchi Paone, Flavia Cercato, Marco Balestri e Nino Formicola hanno affrontato questo spinoso argomento portando anche esempi di donne che hanno dichiarato di essersi concesse pur di raggiungere uno scopo. Ma è stato Nino Formicola a confessare un episodio di molestie:

“Sono stato sbattuto contro un muro da una donna di potere che mi ha segato la carriera […] poi sono tornato a lavorare una volta che lei non c’era più”.

Nino Formicola lascia senza parole Federica Panicucci: “Non dirò mai chi è quella donna”

Si credeva che il tema delle molestie e delle avances fosse già stato dimenticato (come succede alla maggior parte degli argomenti trattati in televisione), invece Lory Del Santo l’ha portato alla ribalta con le sue ultime dichiarazioni aspramente criticate oggi a Mattino Cinque dove Nino Formicola ha fatto una confessione choc che ha lasciato tutti senza parole: nella sua lunga carriera è stato molestato da una donna di potere che l’ha sbattuto contro al muro. Sull’identità della donna non si è espresso e mai si esprimerà:

“Non dirò mai chi è quella donna […] In quelle occasioni il tuo cervello va veloce come un computer e devi decidere cosa fare. Io le ho detto di no. E’ successo 25-30 anni fa”.

Federica Panicucci, dapprima senza parole, ha infine chiuso l’argomento facendogli notare che nonostante quest’episodio la sua carriera ha continuato senza intoppi arrivando addirittura a vincere L’Isola dei Famosi.

Mattino Cinque: Alessandro Cecchi Paone sbotta contro gli opinionisti

Alla fine Alessandro Cecchi Paone, dopo la confessione spiazzante di Nino Formicola, ha sbottato contro gli opinionisti di Mattino 5 quest’oggi ospiti di Federica Panicucci (che ha difeso Barbara d’Urso nei giorni scorsi) dicendo che è stufo di essere sempre l’unico a difendere la dignità delle donne quando si parla di molestie e avances. Ha continuato dicendo che non è giustificabile una donna che si concede per raggiungere una posizione di potere o un ruolo nel mondo dello spettacolo e che il mondo non dovrebbe prenderla come una consuetudine bensì come un qualcosa che va cambiato dalle fondamenta, educando i figli al talento e alla meritocrazia.