X


Sanremo Young 2019: vince Tecla Insolia. Antonella Clerici emozionata

Scritto da , il Marzo 16, 2019 , in Festival di Sanremo
foto tecla insolia vince Sanremo Young

Tecla Insolia è la vincitrice di Sanremo Young 2019: battuto Eden

Venerdì 15 marzo si è conclusa la seconda edizione di Sanremo Young 2019, il talent condotto da Antonella Clerici sul primo canale della Tv di Stato. Un mese fa erano partiti in venti e per l’ultima serata ne erano rimasti solo quattro. Tecla Insolia è la vincitrice di Sanremo Young 2019. La 15enne di Piombino ha trionfato contro Eden, Kimono e Giuseppe Ciccarese. Sarà, dunque, la giovane cantante livornese ad avere la possibilità di accedere a Sanremo Giovani 2020, come previsto dal regolamento. Tutti i cantanti in gara hanno entusiasmato, nel corso delle quattro puntate, i telespettatori di Sanremo Young e si sono sfidati senza risparmiarsi, tenendo testa, a volte, anche ai duri commenti dei membri dell’Academy del baby – talent. Il pubblico da casa ha decretato Tecla Insolia vincitrice di Sanremo Young 2019 con il 50,09% dei voti contro il 49,91% di Eden Lorenna.

Sanremo Young: Antonella Clerici proclama Tecla Insolia vincitrice della seconda edizione

Anche la seconda edizione del baby – talent di Antonella Clerici ha il suo vincitore: Tecla Insolia ha vinto Sanremo Young 2019. Nella prima parte della serata la ragazza si è esibita sulle note del brano sanremese ‘Mi Sento Bene’ in duetto con Arisa. La seconda prova, invece, ha visto Tecla e i tre giovani finalisti Kimono, Eden e Giuseppe Ciccarese cimentarsi in brani che hanno fatto la storia della musica italiana. La vincitrice di Sanremo Young Tecla Insolia ha emozionato tutti cantando ‘Gli Uomini Non Cambiano’ di Mia Martini, poi ha duettato con Riccardo Cocciante in ‘A Mano A Mano’ e, infine, ha cantato le canzoni dei Queen nella prova Musical. Ospiti illustri hanno calcato il palco dell’Ariston in occasione della finale di Sanremo Young. Oltre ad Arisa e Cocciante, anche Anna Tatangelo, Paola Turci, Shade e Raoul Bova sono stati ospiti di Antonella Clerici, la quale si è emozionata ringraziando quanti hanno partecipato alla realizzazione della trasmissione. La serata è stata caratterizzata anche dal pentimento di Amanda Lear dopo l’attacco a Belen Rodriguez della settimana scorsa.

Antonella Clerici conferma la prossima edizione di Sanremo Young

Dopo la proclamazione, Antonella Clerici ha ringraziato il pubblico e ha confermato la nuova edizione di Sanremo Young. Il talent, dunque, tornerà nel 2020, dopo il Festival di Sanremo. Tecla Insolia ha vinto Sanremo Young 2019. La 15enne frequenta il secondo anno di scuola superiore per grafico-pubblicitario, anche se avrebbe voluto fare il liceo artistico. Tre anni fa ha partecipato al programma Pequenos Gigantes e ha ricoperto una piccola parte nella fiction di Rai 1 L’Allieva. Luigi Tenco, Lucio Battisti e Ariana Grande sono i cantanti che ama ascoltare. Adesso, Tecla Insolia andrà a Sanremo Giovani 2020.