X


Amadeus conduce il Festival di Sanremo 2020. Carlo Conti non ci sarà

Scritto da , il Aprile 10, 2019 , in Festival di Sanremo
foto amadeus reazione a catena gabriele corsi

Amadeus conduttore del Festival di Sanremo 2020: è (quasi) ufficiale

Mancherebbe veramente poco alla conferma ufficiale, quella che molti appassionati vanno sperando da diverso tempo: Amadeus prossimo conduttore del Festival di Sanremo. A farlo sapere è il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini nella rubrica Chicche di Gossip che dice anche che Carlo Conti non sarà presente né come direttore artistico né come co-conduttore. Amdeus, dunque, correrebbe da solo con la possibilità di organizzare un Festival con la propria impronta e il proprio spirito invidiabile. Dopo l’era di Carlo Conti e i due anni di Claudio Baglioni (il cui secondo Festival non è stato apprezzato quanto il primo) si aprirebbe, si spera, le porte a un conduttore empatico e allegro che non faticherebbe di certo a condurre una manifestazione canora lunga, impegnativa e soprattutto gratificante per chi fa questo mestiere.

Sanremo 2020: Amadeus condurrà da solo senza Carlo Conti

Secondo le anticipazioni della puntata speciale del Maurizio Costanzo Show che andrà in onda questo giovedì, Carlo Conti avrebbe dichiarato di non saper nulla sul prossimo Festival di Sanremo. Come fa sapere il settimanale Chi, però, mancherebbero solo le firme per rendere Amadeus a Sanremo 2020 una solida realtà che farà felice i fan del conduttore e soprattutto gli addetti ai lavori che vanno dicendo da diversi anni che si meriterebbe un’occasione così prestigiosa. Con le due edizioni di Ora o mai più, che si è imposto contro C’è posta per te come un programma già cult, Amadeus ha dimostrato di saper gestire perfettamente cantanti e orchestra con un misto invidiabile di buonumore e ironia. Dove va, porta gioia, è ovvio, ma porta anche ascolti a ogni programma che conduce: da Stasera tutto è possibile a Ora o mai più passando per L’anno che verrà e il successo irrefrenabile de I Soliti Ignoti. Inoltre per lui si parlerebbe anche del ritorno di Affari Tuoi in prima serata su Rai1.

Amadeus verso il Festival nel 2020: “Sanremo va fatto bene”

A dichiarare che il Festival di Sanremo va fatto bene perché un’occasione che capita una volta nella vita è stato Amadeus un mese fa a TvBlog, e ora pare proprio che sia arrivata quell’occasione di cui parlava. Una manifestazione così importante merita di avere un conduttore di tale portata, soprattutto dopo le due edizioni targate Claudio Baglioni. Si ricorda che il Festival non è mai stato affidato a Fabrizio Frizzi, che Gerry Scotti non è ancora mai stato interpellato, quindi il nome di Amadeus non potrebbe far altro che far piacere al pubblico che vede in lui un conduttore perbene e di talento.