X


Palinsesti Rai giugno 2019: torna Affari Tuoi senza Flavio Insinna?

Scritto da , il Aprile 8, 2019 , in Programmi Tv
foto flavio insinna affari tuoi

Palinsesto Rai1 estate 2019: Affari Tuoi in prima serata senza Flavio Insinna?

Affari Tuoi, il famoso game show di Rai1 anche conosciuto come “gioco dei pacchi”, è iniziato nel lontano 2003 con la conduzione di un sempre in forma Paolo Bonolis. Nel corso degli anni si sono susseguiti altri conduttori molto importanti: Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti, Carlo Conti (per una sola serata nel 2015) e, infine, Flavio Insinna. Oggi, stando al palinsesto dell’estate 2019 di Rai1, Affari Tuoi potrebbe tornare, ma senza il conduttore al timone. Il piano sarebbe quello di portare in prima serata quattro nuovi appuntamenti nel giugno del 2019.
In realtà, Insinna aveva già condotto il programma con protagonisti i pacchi dal 2006 al 2008, per poi fare ritorno come ultimo conduttore della trasmissione dal 2013 al 2018. Gli ascolti hanno sempre parlato chiaro. Infatti, l’uomo è sempre stato un personaggio molto amato, in grado di portare con sé una grande fetta di pubblico. Per esempio, basti pensare al successo che sta riscuotendo nell’ultimo periodo con un altro amatissimo gioco serale della Rai, ovvero l’Eredità.
Tuttavia, come dicevamo in precedenza, sembra proprio che il suo nome non sia tra i papabili presentatori delle nuove puntate.

Amadeus in lizza per la conduzione di Affari Tuoi dopo il successo di Soliti Ignoti

Stando ai palinsesti Rai estate 2019 anticipati da TVBlog, un altro apprezzato conduttore potrebbe presentare il famoso quiz estivo di Rai1, cioè Reazione a catena. Invece, a prendere la conduzione delle quattro prime serate di Affari Tuoi, potrebbe essere Amadeus. Il presentatore al momento è impegnato con il programma I Soliti Ignoti, un grande successo del quale la Rai1 si vanta, portandolo da molti anni sugli schermi degli italiani.
Tuttavia, nel caso in cui le prime serate ottenessero alti ascolti, l’emittente televisiva potrebbe pensare di sostituire il programma con una nuova stagione televisiva dedicata ad Affari Tuoi come gioco che precede la prima serata.
Amadeus potrebbe essere la scelta vincente proprio per il suo essere molto amato dai telespettatori e per aver condotto, con grande entusiasmo di tutti, altri game show importanti come l’Eredità e Reazione a catena.
Al momento, però, non ci sono conferme su un ritorno stabile del giochi uno dei giochi che ha fatto la storia della televisione moderna.