X


Ascolti Grande Fratello: Barbara d’Urso battuta dal TG1 su Notre Dame

Scritto da , il Aprile 16, 2019 , in Ascolti Tv
foto d'urso commossa

Grande Fratello 2019, seconda puntata: Barbara d’Urso battuta dall’edizione straordinaria del TG1

E’ stata l’edizione straordinaria del TG1 dedicata all’incendio della cattedrale di Notre Dame di Parigi ad avere la meglio in termini di ascolti ieri, lunedì 15 aprile 2019, battendo la seconda puntata del Grande Fratello 16 di Barbara d’Urso. Il TG1 condotto da Francesco Giorgino, andato in onda per l’intera serata (al posto della fiction Il commissario Montalbano, erroneamente annunciata da Amadeus alla fine di Soliti Ignoti poiché, essendo il quiz registrato, non era possibile prevedere l’improvviso cambio di palinsesto) ha infatti incollato al teleschermo oltre 4 milioni di telespettatori con quasi il 18% di share. Nel dettaglio, a seguire il TG1 sull’incendio a Notre Dame sono stati esattamente 4 milioni 358 mila telespettatori, con uno share del 17,9%. Con questi dati Rai1 ha superato Canale5 di circa 1 milione e mezzo di spettatori (gli ascolti della seconda puntata del GF 16 sono disponibili nel secondo paragrafo).

Barbara d’Urso, seconda puntata Grande Fratello 16: ascolti in calo contro il TG1 su Notre Dame

A seguire la seconda puntata del GF 2019 con Barbara d’Urso ieri, come testimoniano i dati relativi agli ascolti di lunedì 15 aprile 2019, sono stati invece 2 milioni 873 mila telespettatori, con il 17,06% di share. Calo d’ascolti per Barbara d’Urso, quindi, rispetto alla puntata d’esordio del GF 2019: lunedì scorso il reality di Canale5 è stato infatti seguito da quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori e lo share ha sfiorato il 20%, pur andando contro un episodio in replica di Montalbano, che ha fatto il pieno d’ascolti, come sempre.
Il segmento finale della seconda puntata del Grande Fratello, dal titolo “GF Night”, della durata di soli 10 minuti, ieri ha ottenuto invece poco più di 1 milione di telespettatori, con il 22% di share.

Seconda puntata Grande Fratello: Barbara d’Urso criticata sui social da una collega

Nel corso della puntata di ieri del GRANDE FRATELLO, Barbara d’Urso è stata duramente criticata sui social da Georgia Luzi, nota conduttrice Rai, che ha contestato il suo abito “da struzzo”, accusandola di ridere come se nulla fosse, nonostante a Parigi stesse bruciando un pezzo di storia!