X


Ascolti Grande Fratello: Barbara d’Urso cresce contro Montalbano

Scritto da , il aprile 30, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso conferma grande fratello 16 a pomeriggio 5

Barbara d’Urso non teme Montalbano: crescono gli ascolti del Grande Fratello 16

Una crescita di oltre 300 mila telespettatori e 2 punti percentuali per la puntata del Grande Fratello di ieri sera. Il reality condotto da Barbara d’Urso infatti ha totalizzato 3.201.000 telespettatori e il 19.3% di share, in netta crescita rispetto a martedì scorso quando si è scontrata con Simona Ventura e il suo The Voice. Crescita importante che però non basta a vincere contro “il colosso dei colossi” (come lo ha definito la stessa Barbara) Montalbano, che all’ennesima replica totalizza ben 5.644.000 telespettatori e il 24.2% di share, più di tante fiction inedite e il doppio dei risultati delle fiction Mediaset. Anche ieri Barbara d’Urso ha dimostrato grande forza con una puntata ricchissima e piena di colpi di scena, che ha tenuto gli spettatori incollati allo schermo fino all’ultimo. I dirigenti di Canale5 possono esultare, visti gli ottimi ascolti e le tante interazioni social, che rendono il GF16 uno dei programmi più commentati in rete.

Made in Sud: gli ascolti di ieri (29 aprile) contro il GF di Barbara d’Urso

Se Rai1 e Canale 5 possono esultare per gli ascolti di Montalbano e Grande Fratello, c’è un altro programma che sta godendo di un periodo favorevole negli ascolti, stiamo parlando di Made in Sud, il programma comico di Rai2 condotto da Stefano De Martino, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, che ieri ha totalizzato un altro ottimo risultato, ovvero 1.784.000 telespettatori e l’8.4% di share, tanto che – visto il successo – si parla di un allungo di ben 3 puntate per il programma. Serata ricchissima anche ieri, dunque, che vede trionfare il “colosso” Montalbano, esultare Barbara d’Urso per i suoi ottimi ascolti (dopo le debacle dei predecessori GfVip e Isola dei Famosi) e Rai2 che ha trovato un altro prodotto vincente nella sua offerta televisiva.

Barbara d’Urso con il GF 2019 domina su tutti: gli ascolti delle altre reti

Grande successo per Barbara d’Urso, dunque, che – tra le tante cose successe – si è arrabbiata per le offese di Daniele. Ma come si sono comportate le altre reti? Partiamo da Rai3 che con Report totalizza 1.357.000 telespettatori e il 5.5% di share. Su Rete4 il programma Quarta Repubblica totalizza solo 617 mila telespettatori e il 3.3% di share. Su Italia1 invece Star Wars totalizza 983 mila telespettatori e il 4.3% di share. Flop il telefilm di La7 Body of Proof a soli 432 mila telespettatori e l’1.9% di share. Ascolti, questi, condizionati dal lungo ponte e dalla platea ridotta a causa delle belle giornate, che fanno crollare irrimediabilmente la platea televisiva.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *