X


Ascolti La Corrida: Carlo Conti doppia Canale 5 senza Paolo Bonolis

Scritto da , il Aprile 27, 2019 , in Ascolti Tv
foto Carlo conti conduttore la corrida rai1 2018

La Corrida, ascolti di ieri (26 aprile): i dati auditel di Carlo Conti senza Bonolis

Dopo la pausa forzata di settimana scorsa per via della Via Crucis, Carlo Conti torna con La Corrida e lo fa in solitaria, senza la spietata concorrenza del programma vincitore del venerdì sera: Ciao Darwin. Per il programma dei “dilettanti allo sbaraglio” di Rai1 i telespettatori sono stati 4.146.000 telespettatori e il 20.1% di share. Una lieve crescita dovuta sicuramente alla non concorrenza di Paolo Bonolis, ma lontani dai risultati monstre dell’anno scorso, quando La Corrida – fresca di revival su Rai1 dopo anni di pausa – arrivava anche a 6 milioni e aveva la concorrenza debole de Il Segreto, ormai lontano dagli anni d’oro. Una puntata movimentata anche quella di ieri per Carlo Conti, sempre più a suo agio nel mondo degli strambi concorrenti della “sua” Corrida. Ieri sera per esempio il conduttore è stato protagonista nell’anteprima di una simpatica gag con un concorrente che l’ha confuso per il competitor.

Ciao Darwin non trasmesso: Canale 5 quasi doppiato negli ascolti da La Corrida

Ieri Canale 5 ha stoppato Ciao Darwin per via del ponte festivo che avrebbe penalizzato il programma e ha mandato in onda la commedia Poveri ma ricchi che ha totalizzato 2.361.000 telespettatori e l’11% di share, lontano ovviamente dagli ascolti altissimi del programma di Paolo Bonolis, trattandosi di un film che già alla prima fece il 13 e scontrandosi con lo stesso Carlo Conti e il suo Tale e quale show. Carlo, però, non approfitta del flop del film e dell’assenza di Paolo Bonolis e, seppur una piccolissima crescita, resta inchiodato ai 4 milioni di telespettatori. È pur vero, però, che ieri era ponte e molti spettatori erano fuori. Causa, questa, che ha spinto Mediaset a far saltare una puntata al suo programma di punta. Ciao Darwin risentirà di questa settimana di pausa?

Ascolti 26 aprile 2019: La Corrida di Carlo Conti e i dati delle altre reti

Come è stato già detto La Corrida ha vinto la serata (con Carlo Conti confuso per Paolo Bonolis). Ma ecco i dati delle altre reti: su Rai2 ieri andava in onda il primo capitolo della saga degli Avengers che ha totalizzato 1.423.000 telespettatori e il 6.5% di share. Su Rai3 il film di Pif In guerra per amore segna 1.277.000 telespettatori e il 5.6% di share. Quarto Grado su Rete4 invece segna lo share più alto tra le cadette (7.5% e 1.323.000 telespettatori). Su Italia1 invece il film 13 Hours totalizza 1.092.000 telespettatori e il 5.6% di share. Propaganda Live su La7 segna 944 mila telespettatori e il 5.3% di share. Benissimo su Nove Maurizio Crozza con 1.139.000 telespettatori e il 4.9% di share.