X


Ascolti Mara Venier e Barbara d’Urso: ecco quanto hanno fatto ieri

Scritto da , il Aprile 15, 2019 , in Ascolti Tv
foto mara venier barbara d'urso promo domenica live e domenica in

Ascolti Domenica In-Domenica Live: i risultati di ieri

Ieri, domenica 14 aprile, è andata in onda un’altra puntata dei contenitori domenicali di Rai1 e Canale5: Domenica In e Domenica Live. Il programma di Mara Venier sfiora i 3 milioni di telespettatori e il 17,10% di share nella prima parte e 2,7 milioni e il 16,30% nella seconda. Mara che ieri ospitava – tra gli altri – Raz Degan e Selvaggia Lucarelli, continua a dominare la domenica pomeriggio vincendo contro le soap. Barbara d’Urso invece con la sua Domenica Live “ristretta” totalizza 2,2 milioni di telespettatori e il 14,4% di share che bastano a vincere contro La prima volta di Cristina Parodi che si ferma a 1,8 milioni di telespettatori e l’11,8% di share. La d’Urso, che ieri andava in onda da Roma, ha parlato del matrimonio di Marco Pedrolin, di tutto ciò che è successo nel Grande Fratello questa settimana e del futuro matrimonio tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia.

Domenica 14 aprile: gli altri ascolti della giornata

Puntata ricca, dunque, sia per Mara Venier che per Barbara d’Urso (tra le altre cose, è stato lanciato uno scoop su Mila Suarez) ieri. Ma se nel pomeriggio la sfida tra Domenica In e Domenica Live è chiusa ormai da tempo, in prime time invece le cose vanno diversamente. La terza ed ultima puntata della fiction L’amore strappato cresce clamorosamente fin verso i 4.329.000 telespettatori e il 19.32% di share. Non succedeva da anni che una fiction Mediaset (a parte Rosy Abate) crescesse così tanto di puntata in puntata. Fabio Fazio perde contro Sabrina Ferilli dunque e Che tempo che fa si deve accontentare di 3.652.000 telespettatori e il 14.5% nella prima parte e “soli” 1.896.000 telespettatori e il 10.7% nella seconda, intitolata “Il tavolo”. Benissimo Le Iene su Italia che totalizzano oltre 2 milioni di telespettatori e l’11,5% di share. Il programma di Davide Parenti ieri aveva, tra le altre cose, un’intervista fortissima a Rosa Bazzi, protagonista della strage di Erba. Sempre bene su La7 Massimo Giletti con Non è l’arena a 1,2 milioni di telespettatori e il 6% di share.

Sfida Mara Venier-Barbara d’Urso: torneranno a scontrarsi a settembre?

Protagonista di ben 4 programmi (si parla di record mondiale) e oltre 16 ore di dirette settimanali, Barbara d’Urso fa dello stakanovismo e dell’aziendalismo la sua cifra stilistica. Questa scelta l’ha portata a dover rinunciare alle prime 3 ore di Domenica Live, anche se i dirigenti Mediaset continuano a chiederle di condurre anche quelle. Mara Venier per ora vola in solitaria con la sua Domenica In, ma tutti si chiedono se nella nuova stagione televisiva assisteremo a una nuova sfida avvicentente tra le due conduttrici? E soprattutto, Mara Venier accetterà di continuare a condurre Domenica In?