X


Barbara d’Urso cala ancora: gli ascolti di ieri di Live Non è la d’Urso

Scritto da , il Aprile 11, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso ricordi

Ascolti Live Non è la d’Urso, 10 aprile: Barbara cala al 13,2%

È andata in onda ieri sera la quinta puntata di Live Non è la d’Urso che ha totalizzato 2.369.000 telespettatori e il 13,2% di share. Un calo dunque per la trasmissione di Barbara d’Urso che ieri aveva la concorrenza della Champions League con la partita della Juventus in chiaro su Rai1. Fino ad ora però a Mediaset possono stare tranquilli, infatti il tanto chiacchierato obiettivo d’ascolto del 12% è ampiamente raggiunto e superato. Dopo la risalita di settimana scorsa (a 2,5 milioni e il 14% di share) contro il “colosso dei colossi Montalbano”, come lo ha definito la d’Urso per sopperire agli ascolti del suo programma, ieri Barbara aveva un altro colosso da sfidare: la Juventus in Champions ai quarti di finale e, si sa, quando gioca la Juve non ce n’è per nessuno. Il programma della d’Urso comunque, al termine della partita, ha spiccato il volo e ha fatto segnare oltre il 17% di share alla fascia di seconda serata.

Live Non è la d’Urso perde contro Rai1: gli ascolti tv del 10 aprile

Se Mediaset con Live Non è la d’Urso si accontenta di un 13,2% di share (ovviamente a costo zero), la Rai può festeggiare perché ieri sera la partita del mercoledì della Champions che vedeva scontrarsi ai quarti di finale Ajax-Juve totalizza ben 8 milioni di telespettatori e il 30% di share. Risultati monstre che, nell’ambito del calcio, solo la Juve riesce ad ottenere. Ma se Rai1 oggi festeggia, c’è già chi parla di Champions a Mediaset per l’anno prossimo. Infatti, la partita in chiaro del mercoledì dalla prossima stagione tornerebbe su Canale5. Ritornando agli ascolti, ottima come sempre Rai3 con Chi l’ha visto? a 2 milioni di telespettatori e il 9,2% di share. Il programma di Federica Sciarelli sembra non conoscere concorrenza alcuna e gli affezionati del programma sono pronti a seguirlo contro tutto e tutti.

Barbara d’Urso: riassunto quinta puntata Live Non è la d’Urso

La quinta puntata di Live Non è la d’Urso ha visto nelle sue quattro ore di programma tanti ospiti ed esclusive: dal matrimoni dello scandalo di Tony Colombo a quello che in molti definiscono “finto” di Pamela Prati (con la clamorosa rivelazione di Barbara d’Urso), da Nina Moric che ieri ha parlato dell’arresto di Fabrizio Corona al ritorno in tv di Emanuele Filiberto, dal test del DNA di Paola Caruso con la presunta madre biologica alla replica di Asia Argento alle durissime parole di Morgan proprio a Live settimana scorsa. Una puntata ricca dunque con una d’Urso infaticabile divisa tra 4 programmi.