X


Gossip Grey’s Anatomy: torna April Kepner? La risposta dell’attrice

Scritto da , il Aprile 8, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto April Kepner

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: torna April Kepner?

In attesa del rinnovo ufficiale per la sedicesima stagione, gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy stanno iniziando, fin da ora, ad impostare la trama per la prossima edizione. È, infatti, solo una formalità l’annuncio da parte della ABC che le avventure di Meredith Grey proseguiranno, come minimo, per un altro anno. La presidentessa del network nei mesi scorsi ha, infatti, dichiarato di voler intavolare una trattativa per proseguire con la messa in onda del Medical-Drama oltre la stagione numero 16. Proprio a ridosso del finale della quindicesima edizione (in onda il 16 maggio), molte teorie sulle storyline future hanno iniziato a circolare sul web. Non ultima quella che riguarda il clamoroso ritorno di April Kepner. La dottoressa ha, infatti, abbandonato i corridoi del Grey-Sloan Memorial, accanto al neo-sposo Matthew, nell’ultimo episodio della quattordicesima stagione. 

Sarah Drew sul ritorno della Kepner in Grey’s Anatomy: “Sono solo voci”

Non è mai stato un mistero che Sarah Drew, l’attrice che per ben 10 anni ha prestato il volto ad April Kepner, abbia molto sofferto l’abbandono forzato al set di Grey’s Anatomy. A differenza della maggior parte degli attori, infatti, non è stata una decisione della Drew dire addio al Medical-Drama. Nel corso di numerose interviste l’artista ha, infatti, dichiarato tutto il suo dispiacere nell’aver appreso la notizia del mancato rinnovo contrattuale. Scelte narrative e stilistiche sono le motivazioni addotte da Krista Vernoff per giustificare il licenziamento dell’attrice. Da quel momento i telespettatori si sono arresi alla triste realtà: Sarah Drew non avrebbe più fatto parte del cast di Grey’s Anatomy. Proprio nelle scorse ore, tuttavia, le speranze dei fan sono state rinvigorite da una notizia riguardante un contratto, siglato dall’attrice, che le avrebbe assicurato il ritorno sul set per un anno. Le voci, sempre più insistenti, e i numerosi messaggi ricevuti hanno dunque convinto Sarah Drew a fare chiarezza sulla questione. Tramite un Tweet, l’attrice ha completamente smentito la veridicità dell notizia:

È solo una voce. Non ho idea di chi l’abbia messa in giro. Al momento non ho intenzione di tornare indietro.”

Sarah Drew, un nuovo progetto televisivo dopo Grey’s Anatomy

Una dichiarazione, quella di Sarah Drew, che arriva appena qualche giorno dopo la risposta di Sandra Oh sul possibile ritorno di Cristina Yang. A ben vedere, tuttavia, la riapparizione di April Kepner tra i corridoi del Grey-Sloan Memorial era alquanto improbabile. Non solo perchè la showrunner di Grey’s Anatomy ha chiaramente espresso la mancanza di idee che possano riguardare il personaggio, ma anche perchè la Drew ha da poco firmato un contratto con la CBS. L’attrice sarà infatti una delle protagoniste di “The Republic of Sarah” che partirà, presumibilmente, a settembre.