X


Grey’s Anatomy, Gianniotti su Derek e DeLuca: “Non capisco perché…”

Scritto da , il Aprile 4, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Andrew e Derek

Giacomo Gianniotti su Derek ed Andrew: “Non sostituisco nessuno!”

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy si è contraddistinta per la rinascita sentimentale della protagonista Meredith Grey. Il divertente ed intrigante triangolo amoroso con Link, che ha caratterizzato la prima parte di questa edizione, si  è poi concluso in favore dello specializzando italiano Andrew DeLuca. Da quel momento, i fan di tutto il mondo si sono riversati sui social esprimendo il loro supporto nei confronti della nuova coppia. Tuttavia, una parte consistente del pubblico ha continuato a rimpiangere il leggendario e amatissimo marito della Grey: Derek Shepherd. I continui confronti con l’ex Dottor Stranamore hanno, dunque, costretto Giacomo Gianniotti, l’interprete di DeLuca, a chiarire definitivamente la posizione del suo personaggio. In una recente intervista l’attore di origini italiane ha, infatti, precisato che mai gli autori hanno pensato di rimpiazzare il personaggio di Derek con quello di Andrew:

Sto interpretando una persona nuova nella vita di Meredith. Non sostituisco nessuno!

Grey’s Anatomy, Gianniotti: “Fare paragoni tra Andrew e Derek non ha senso”

I paragoni, tuttavia, non si sono limitati solo ai personaggi interpretati. Molti fan hanno posto l’accento anche sulle differenze recitative tra Patrick Dempsey e Giacomo Gianniotti. Una provocazione che l’attore italiano sembra non aver minimamente colto. Il volto di Andrew DeLuca, per nulla scoraggiato, ha risposto alle numerose critiche ricordando che ogni attore è un mondo a sé stante e paragonare due personaggi diametralmente opposti come Derek ed Andrew è del tutto privo di senso:

Sono un attore diverso e interpreto un altro personaggio. Non capisco perchè fare confronti!

Come giusto che sia Gianniotti ha, dunque, preso le difese del suo personaggio mostrandosi entusiasta della storyline che gli sceneggiatori hanno deciso di portare sullo schermo. Pare, infatti, che neppure le critiche per la cospicua differenza d’età tra Meredith ed Andrew abbiano scalfito il ventinovenne. L’attore ha, infatti, dichiarato di non prestare particolare attenzione agli haters. Anzi! La possibilità di portare, finalmente, sullo schermo una storia d’amore tra una donna matura ed un ragazzo più giovane, sembra esser stato il motivo principale che ha spinto l’attore ad accettare il suo ruolo.

Anticipazioni Grey’s Anatomy: la storia tra Meredith e DeLuca continuerà

La storia d’amore tra Meredith e DeLuca non accenna, quindi, a subire battute d’arresto. E’ proprio Giacomo Gianniotti a confermarlo. Pare, infatti, che l’attore italiano abbia tutte le intenzioni di continuare a recitare nel famoso Medical-Drama. Complici le numerose ore passate sul set, infatti, Giacomo ha stretto dei forti legami di amicizia con tutti i colleghi ed in particolare con Ellen Pompeo.
I due attori sono, infatti, diventati ottimi amici e la chimica che traspare nelle scene “MerLuca” sembra esser stata frutto dell’enorme complicità che Ellen e Giacomo hanno dimostrato fin dalle loro prime interazioni. E’ questo che ha convinto gli sceneggiatori, inizialmente reticenti, ad impostare la trama della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy interamente su questa storyline.

Sarà davvero Andrew DeLuca l’uomo che riuscirà, dopo tante sofferenze, a rendere davvero felice la protagonista? Non ci rimane che attendere le prossime mosse degli sceneggiatori per scoprirlo. Nel frattempo vi ricordiamo che Giovedì prossimo sarà la volta di Grey’s Anatomy 15×21 che avrà come assoluta protagonista Amelia Shepherd.