X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 15×21: la reunion degli Shepherd

Scritto da , il Aprile 1, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Amelia Shepherd

Anticipazioni Grey’s Anatomy 15×21: la trama

Inizialmente previsto come ventiduesimo episodio della stagione, la puntata di Grey’s Anatomy interamente dedicata ad Amelia Shepherd verrà trasmessa una settimana prima. L’11 aprile andrà, infatti, in onda uno speciale dal titolo “The Good Shepherd” che seguirà esclusivamente le vicende del neurochirurgo. Si tratta del secondo episodio stagionale, dopo quello incentrato su Jo Wilson, che imposterà la trama su un solo personaggio.
La notizia, diffusa alcune settimane fa sul web, ha fin da subito entusiasmato i fan, ma fino ad oggi poche o nulle le informazioni circa la storyline che coinvolgerà Amelia.
Proprio in queste ore la ABC, alimentando la curiosità dei telespettatori, ha rilasciato la sinossi ufficiale di Grey’s Anatomy 15×21 che affronterà la complessa reunion di Amelia con  la sua famiglia. L’episodio scritto da Julie Wong e diretto da Bill D’Elia ,si svolgerà all’interno di un laboratorio di New York e sarà questa l’occasione che permetterà alla Shepherd di far visita alla madre e alle sorelle.

Grey’s Anatomy 15×21: Amelia riabbraccia la madre e le sorelle

La trama ufficiale di Grey’s Anatomy 15×21, come anticipato, si concentra sul viaggio a New York che Amelia Shepherd ed Atticus Lincoln intraprenderanno quando un paziente con una grave deformazione alla spina dorsale richiederà il loro intervento. Proprio nella sua città nativa, Amelia riceverà l’invito a cena di sua sorella Kathleen che per la prima volta in assoluto comparirà in un episodio di Grey’s Anatomy. L’attrice scelta per questo ruolo è stata annunciata alcune settimane fa. Si tratta di Amy Acker già conosciuta al pubblico americano per i suoi ruoli in “Angel” e “Person of Interest”.
La cena a cui Amelia parteciperà sarà un’occasione per rivedere sullo schermo anche la sorella maggiore Nancy (Embeth Davidtz) e la madre Carolyn (Tyne Daly)  assenti rispettivamente dalla terza e dalla quinta stagione del telefilm.
Benché non sia stata ancora diffusa la storyline che coinvolgerà la famiglia Shepherd, l’ipotesi più accreditata è che l’episodio servirà a chiarire finalmente i controversi rapporti che legano Amelia alle sue sorelle e alla madre. Tuttavia, i telespettatori che speravano in un incontro tra i figli di Meredith e la famiglia di Derek rimarranno delusi: la trama, infatti, non prevede alcuna interazione.

Grey’s Anatomy 15: Caterina Scorsone non abbandonerà la serie

Grey’s Anatomy 15×21 è stato annunciato alcuni mesi fa da Krista Vernoff, la quale ha ammesso di aver progettato da tempo un episodio interamente dedicato ad Amelia Shepherd. La possibilità di concretizzare questo sogno è arrivata quando la ABC ha deciso di prolungare la stagione di ben tre puntate. Nonostante la spiegazione più che esaustiva, molti fan hanno pensato che la presenza di un episodio Amelia-Centrico fosse un chiaro segnale dell’imminente abbandono di Caterina Scorsone al set di Grey’s Anatomy. Le voci, sempre più insistenti, hanno quindi convinto il network a rilasciare un comunicato ufficiale nel quale è stato spiegato che l’attrice rimarrà nel cast ancora a lungo.
Smentita questa voce, non ci rimane che aspettare l’11 aprile, ma vi ricordiamo che non tutti i personaggi di Grey’s Anatomy sono al sicuro. Proprio in queste ore, infatti, è stato annunciato l’arrivo di un crossover con Station 19 la cui trama anticipa la presenza di una situazione altamente pericolosa che metterà a rischio la vita di uno dei protagonisti.