X


Grey’s Anatomy: i fan rivogliono Derek. La risposta della showrunner

Scritto da , il Aprile 6, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Derek Shepherd

Grey’s Anatomy, fan invadono il profilo Instagram di Dempsey: “Ti prego torna”

E’ stato un evento, televisivamente parlando, l’abbandono di Patrick Dempsey al set di Grey’s Anatomy. Correva l’anno 2016 quando la ABC annunciava l’episodio numero 21 dell’undicesima stagione come quello che “l’America non avrebbe dimenticato”. A distanza di ben quattro edizioni, la previsione del network si è rivelata del tutto veritiera. Nonostante il trascorrere del tempo e gli straordinari successi che il Medical-Drama è riuscito a raggiungere, una grossa parte del fandom proprio non si arrende all’evidenza: Patrick Dempsey non tornerà mai a vestire i panni dell’amatissimo Derek Shepherd.
Malgrado lo stesso attore si sia detto più volte convinto della sua scelta, i telespettatori più affezionati non hanno mai smesso di sperare. Proprio in queste ore, infatti, il profilo Instagram di Dempsey è stato invaso dalle suppliche dei fan che, nonocuranti della sua decisione, hanno continuato a chiedere all’attore di tornare sul set. Una richiesta che, molte volte con toni accesi, è stata indirizzata anche a Krista Vernoff.

Grey’s Anatomy, Krista Vernoff stanca degli insulti blocca gli haters

Non è la prima volta che la showrunner di Grey’s Anatomy viene presa di mira per aver precisato che il Medica-Drama non godrà mai più della presenza di Derek Shepherd. Una decisione che gli sceneggiatori hanno concordato con lo stesso Patrick Dempsey il quale, dopo dieci anni di permanenza, ha dichiarato le sue intenzioni di volersi dedicare a tutt’altro. Mai pentito della sua decisione, l’artista ha proseguito con la sua carriera senza mai voltarsi indietro. Il suo ultimo telefilm con Alessandro Borghi sta, infatti, catalizzando l’attenzione dell’attore.
Una scelta artistica che alcuni fan, proprio, non riescono ad accettare. E’ per questo che da quando Krista Vernoff ha preso in mano le redini dello show, molti telespettatori si sono riversati sui social consigliando trame al limite del surreale pur di riportare Patrick Dempsey in Grey’s Anatomy.
Tuttavia, se finora la sceneggiatrice ha sempre risposto pacatamente alle assurde richieste dei fan, l’ultima trovata della Vernoff, per placare l’insensata ondata di insulti, è stata quella di bloccare a tappetto chiunque avanzasse pretese di ritorno o la apostrofasse con termini ignobili per aver creato una nuova storia d’amore per la protagonista Meredith Grey.

Grey’s Anatomy, Krista Vernoff: “Nessuno vuole sostituire Derek Shepherd”

Una scelta, quella di Krista Vernoff, che a ben vedere arriva dopo tantissimi tentativi di riportare il fandom alla realtà. Nei mesi scorsi l’erede di Shonda Rhimes ha specificato che mai gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy hanno pensato di rimpiazzare il personaggio di Derek Shepherd. Conscia dell’enorme affetto del pubblico, la showrunner ha infatti costruito una trama del tutto diversa per Meredith che, nonostante l’indimenticabile e instancabile amore per il marito, sta tentando faticosamente di riappropriarsi della sua felicità anche in campo sentimentale.
Proprio nelle scorse ore, stanco delle critiche, sulla questione è intervenuto anche Giacomo Gianniotti. L’attore italiano, preso di mira per la relazione tra il suo personaggio e Meredith Grey, ha definitivamente chiarito la sua posizione.