X


New Amsterdam torna su Canale 5: trama puntate 1×10 e 1×11

Scritto da , il Aprile 19, 2019 , in Serie & Film Tv
Foto Max Goodwin

New Amsterdam, i nuovi episodi su Canale 5 da Domenica 5 Maggio

Da quando il 23 dicembre sono andate in onda le ultime due puntate di New Amsterdam, i fan del nuovissimo Medical-Drama di Canale5 non hanno mai smesso di chiedersi quando la rete avrebbe trasmesso i rimanenti 13 episodi della prima stagione. Proprio in queste ore, Mediaset ha rilasciato il palinsesto ufficiale dei programmi in onda a partire da Maggio. Tra le tante novità anche il graditissimo ritorno in prima serata del dottor Max Goodwin. New Amsterdam, infatti, approderà sui teleschermi italiani a partire da Domenica 5 Maggio quando Canale5 trasmetterà, dalle 21.30 in poi, due episodi dal titolo “Six or Seven Minutes” e “A seat at the Table”. In particolare le nuove puntate ripartiranno esattamente dagli avvenimenti a cui il pubblico ha assistito durante la 1×09. Nello specifico l’intero team del New Amsterdam Public Hospital si stringerà intorno al suo direttore sanitario dopo il malore che lo ha colpito durante il commovente addio alle ceneri della sorella Luna.

Anticipazioni New Amsterdam 1×10: Max Goodwin in pericolo di vita

Come anticipato, gli avvenimenti a cui assisteremo Domenica 5 Maggio saranno la diretta conseguenza di quanto avvenuto durante la 1×09. L’intero episodio si concentrerà, infatti, sulla difficile ripresa di Max che dopo una tracheotomia d’emergenza, effettuata dalla moglie Georgea, verrà trasportato al New Amsterdam dove l’intero team, ancora sconvolto dalla notizia del tumore, farà il possibile per salvargli la vita.
Nel corso dell’episodio assisteremo, poi, a numerosi flashback che ripercorreranno le varie tappe della relazione tra il protagonista e sua moglie. Un racconto commovente che verrà a galla durante le estenuanti ore di attesa che Georgea dovrà affrontare prima di poter riabbracciare il suo Max.
Nel frattempo l’ospedale, sprovvisto del suo direttore sanitario, dovrà fare i conti con uno sciopero delle infermiere capitanato da Iggy Frome, ma che verrà ostacolato dal sostituto di Max: Peter Fulton.

New Amsterdam 1×11: il passato di Floyd Reynolds

Se la prima delle due puntate di New Amsterdam terminerà nel migliore dei modi – con Max finalmente fuori pericolo – l’undicesimo episodio affronterà le conseguenze della sua decisione: abbandonare l’immunoterapia molecolare. Max inizierà, infatti, il primo ciclo di chemioterapia e si troverà a fare i conti con gli effetti collaterali della nuova cura.  Al suo fianco l’instancabile amica Helen Sharphe che proverà, in tutti i modi, a convincere il collega a prendersi cura di sé. Solo a fine episodio, Max si renderà conto di non poter chiedere troppo al suo fisico e proporrà all’amica di supportarlo nella gestione dell’ospedale.
L’altro filone che verrà affrontato nel corso di New Amsterdam 1×11, riguarderà invece Floyd Reynolds. Il cardiochirurgo dovrà affrontare i fantasmi del passato quando una giornalista gli farà delle domande su una foto segnaletica che lo ritrae. Con l’aiuto di Max, Reynolds riuscirà, finalmente, a raccontare l’intera vicenda e a fare chiarezza su un episodio controverso che lo ha tormentato per anni.