X


Palinsesti Rai estate 2019: Marco Liorni farà Reazione a catena

Scritto da , il Aprile 2, 2019 , in Personaggi Tv
foto marco liorni italia sì la prova del cuoco isoardi

Palinsesti Rai1 giugno, luglio, agosto 2019: Marco Liorni conduttore di Reazione a catena

Ora è ufficiale: Marco Liorni condurrà la nuova edizione di Reazione a catena. A lanciare la notizia è stato il sempre informato TvBlog, che oggi ha confermato l’indiscrezione trapelata in rete qualche tempo fa, relativa ai palinsesti della Rai per l’estate 2019, con Marco Liorni conduttore di Reazione a catena. Come in molti ricordano, il padrone di casa di Italia Si era ad un passo dalla conduzione del quiz del preserale di Rai1 già lo scorso anno, come da lui stesso dichiarato qualche settimana fa in un’intervista rilasciata al quotidiano Libero. Liorni ha infatti asserito:

La scorsa estate dovevo fare Reazione a catena, eravamo ai dettagli operativi, il punto di blu dell’abito da scegliere in base alla scenografia. Poi però ci sono state decisioni diverse della Rai.

Reazione a catena 2019: Marco Liorni conquista il preserale nel palinsesto estivo di Rai1

Quest’anno, a quanto pare, la scelta è invece ricaduta definitivamente su Marco Liorni per la conduzione di Reazione a catena, come confermano le notizie che circolano in rete, relative ai palinsesti Rai della prossima estate. A giugno, luglio e agosto, quindi, il presentatore di Italia Si sarà in onda tutti i giorni, fino a metà settembre circa, dalle 18.45 alle 20.00, dopo una stagione televisiva che l’ha visto mietere successi al sabato pomeriggio con il programma da lui stesso ideato e pensato per la prima rete. E proprio per il successo di Italia Si, i dirigenti Rai hanno deciso di premiare Marco Liorni con la promozione al preserale, fascia oraria da sempre molto seguita.

Marco Liorni confermato a Italia Si dopo la conduzione di Reazione a catena nell’estate 2019

Dopo la nuova edizione di Reazione a catena, per la quale da tempo la produzione è alla ricerca di concorrenti, Marco Liorni molto probabilmente condurrà la seconda edizione di Italia Si, forte del successo ottenuto negli ultimi mesi: il programma (nel quale è affiancato dai tre ‘saggi’ Mauro Coruzzi, Elena Santarelli e Rita Dalla Chiesa) è infatti riuscito a fidelizzare con un pubblico sempre più ampio, tanto da insidiare non poco Verissimo, con una media spesso superiore ai 2 milioni di telespettatori, soprattutto nella seconda parte, quando la curva degli ascolti di Rai1 tocca il picco massimo di tutto il pomeriggio. Una doppia rivincita, quindi, per Liorni, che da settembre rifarà, appunto, la trasmissione da lui ideata e portata al successo e tra un paio di mesi, è ormai ufficiale, sarà in video 7 giorni su 7 per trainare gli spettatori della prima rete verso il TG1 delle 20.00 con Reazione a catena, “il quiz che rinfresca la mente”, come diceva spesso Amadeus, che alla guida del quiz lo ha preceduto fino al 2017 con ascolti sempre eccellenti.