X


Simona Ventura promossa: dopo The Voice condurrà Pechino Express?

Scritto da , il Aprile 10, 2019 , in Musica
foto Simona Ventura the voice

Simona Ventura pronta per Pechino Express dopo The Voice?

Simona Ventura è tornata in Rai più forte di prima. Partirà martedì 23 aprile la nuova edizione di The Voice, ma si parla già del futuro della conduttrice. Il direttore di Rai 2 Carlo Freccero, infatti, in un’intervista rilasciata a Oggi, parla dei progetti futuri che ha in mente per SuperSimo, tornata in Rai dopo la lunga parentesi su Canale 5 (terminata con il successo di Temptation Island Vip). Per la Ventura si parla addirittura di Pechino Express, l’adventure game molto amato sui social, che vedrebbe dunque l’esclusione di Costantino Della Gherardesca, padrone di casa di Pechino per molti anni. Un altro reality vip, dunque, per Simona, dopo le tante edizioni condotte dell’Isola dei Famosi e per ultimo, Temptation Island Vip. Simona, che riparte da The Voice stavolta è carica a pallettoni e dopo questa evventura nel talent di Rai 2, la vedremo – stando alle parole di Carlo Freccero – in tanti programmi diversi.

Simona Ventura: nuovi programmi per lei dopo The Voice 2019?

Fortemente voluta da Carlo Freccero, Simona Ventura ritorna in quella che è stata la sua casa per anni: Rai 2, che l’ha vista protagonista di successi come Quelli che il calcio e L’isola dei famosi (dove avrebbero tentato di ucciderla). Dopo le parentesi – alcune dimenticabili – su Sky, Agon Channel, La7 e Canale 5, SuperSimo ricomincia da un genere che conosce bene: il talent. The Voice of Italy 2019 infatti è solo il primo dei progetti che ha in serbo per lei Freccero, che come rivela a Oggi, oltre a Pechino “ci sono tante altre cose interessanti” e “tanti bei docu-reality”. L’attuale direttore di Rai 2 ha fortemente voluto nella sua squadra la Ventura, spendendo per lei spesso complimenti e belle parole, anche ad Oggi tende a sottolineare che “Simona Ventura è una figura storica di Rai 2”. E se il direttore non può ancora parlare di questi progetti, Simona è prontissima ad affrontare la sfida di The Voice, in partenza il 23 aprile.

The Voice of Italy: Simona Ventura conquisterà il pubblico di Rai2?

Nuovo programma per Simona Ventura dunque, abituata ai talent (per molti anni giudice di X Factor) e a scovare talenti (si pensi a Giusy Ferreri, Francesca Michielin e Mahmood), ma con lo stesso entusiasmo di sempre. I suoi motti sono ormai iconici e per The Voice riprende quello che era la frase simbolo di X Factor quando andava in onda sulla Rai, riadattandolo in “la musica torna a battere sul 2”. Riusciranno Simona, Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio a portare a casa ottimi risultati? Troveranno “la voce” pronta ad esplodere sul mercato discografico?