X


Storie Italiane, Francesco Benigno in lacrime: “Ho sofferto tanto”

Scritto da , il Aprile 22, 2019 , in Interviste
foto Francesco Benigno storie italiane

Eleonora Daniele intervista Francesco Benigno: “Il mio vissuto mi ha fatto soffrire”

E’ stato l’attore Francesco Benigno il primo ospite a raccontarsi nella puntata di Storie Italiane di oggi, lunedì 22 aprile 2019. Volto noto di alcune fiction di grande successo del passato, come La Piovra, Francesco Benigno a Storie Italiane ha presentato Valentina, la sua nuova compagna, parlando molto anche del suo passato difficile, per il quale si è commosso in alcuni momenti dell’intervista.

Ho sofferto tanto per aver vissuto la perdita di mia madre e per aver avuto un padre violento. Poi c’è stata la fuga di casa… Dieci anni per strada mi hanno segnato molto nel carattere: ero diventato una persona con un atteggiamento prevenuto su tutto

ha confessato Francesco Benigno ad Eleonora Daniele a Storie Italiane.

Storie Italiane, Francesco Benigno confessa ad Eleonora Daniele: “Ero un uomo aggressivo”

“Ero arrivato a diventare una persona aggressiva, ma era stata la vita ad impormelo. Dieci anni per strada sono stati drammatici per me, in una Palermo degli anni ’80 in cui c’erano cento morti al mese e dovevi difenderti” ha poi aggiunto Francesco Benigno a Storie Italiane, proseguendo il suo drammatico racconto sugli anni più bui della sua vita.

Ho pagato caro tutto questo nella mia carriera. Forse avrei potuto, o posso ancora fare di più… ma ho fatto degli errori che ancora oggi mi pesano…

ha inoltre dichiarato, precisando però che in tanti hanno voluto aiutarlo nei momenti più difficili della sua vita: tra questi, Paolo Bonolis.

Eleonora Daniele ospita Francesco Benigno a Storie Italiane: “Grazie alla fede sono cambiato”

Un passato senza dubbio difficile quello di Francesco Benigno, che oggi a Storie Italiane è, però, apparso molto sereno, tant’è che Eleonora Daniele stessa ha ammesso di trovarlo parecchio cambiato. L’attore, dopo aver ricordato il trentennale del film ‘Mery per sempre’, ha quindi parlato del suo rapporto con la fede, alla quale si è riavvicinato negli ultimi anni, supportato in studio dalla compagna Valentina, che lo ha tenuto per mano per tutta la durata dell’intervista, mantenendo sempre il sorriso. “Vi siete stretti subito la mano, perchè è un amore bellissimo il vostro…” ha infatti commentato la conduttrice.

Ho incontrato Valentina casualmente a dei casting per un film che a breve girerò (spero) […] a volte nella vita succedono delle cose strane quando meno te lo aspetti!

ha poi dichiarato l’attore, nel salotto dove qualche giorno fa è intervenuto, tramite collegamento, il figlio di Adriano Celentano, che ha parlato della sua malattia.