X


Vieni da me, Caterina Balivo su Milly Carlucci: “Ha pensato di…”

Scritto da , il aprile 24, 2019 , in Programmi Tv
foto Caterina Balivo, 24 aprile

Caterina Balivo si complimenta con Milly Carlucci a Vieni da me: “Bellissimo momento”

E’ stato Nicola Dutto l’ospite dell’ultimo spazio della puntata di Vieni da me di oggi, mercoledì 24 aprile 2019. Il pilota paraplegico ha infatti raccontato la sua storia alla padrona di casa Caterina Balivo che, appena lo ha presentato, ha voluto complimentarsi con Milly Carlucci per averlo ospitato nella prima puntata di questa edizione di Ballando con le stelle. La conduttrice di Vieni da me ha infatti dichiarato, davanti al suo ospite:

La tua partecipazione a Ballando con le stelle è stato un momento televisivo molto bello! Complimenti a Milly Carlucci, che ha pensato di invitarti come ballerino per una notte.

Subito dopo Caterina Balivo a Vieni da me ha ricordato l’appuntamento con la seconda puntata di Ballando on the road, in onda oggi alle 16.50 su Rai1, prima de La vita in diretta.

Vieni da me: Nicola Dutto parla con Caterina Balivo del suo incidente con la moto

Nell’intervista fatta subito dopo, Nicola Dutto a Vieni da me ha raccontato a Caterina Balivo com’è avvenuto il terribile incidente in moto che, alcuni anni fa, gli ha cambiato per sempre la vita.

Correvamo a Pordenone… parte del percorso era nel fiume Tagliamento, il cui alveo è formato da sabbia […] c’era un masso non segnalato […] sono andato contro tale masso a 160 all’ora. La sfortuna ha voluto che non facessi una bella parabola, dunque non potessi prepararmi all’incidente…

“Sono rimasto attaccato alla moto e ho fatto da 160 a 0 in pochi metri. Ho battuto la testa e, sbattendo, mi sono rotto tutte le vertebre, dalla seconda cervicale all’ultima dorsale, per compressione” ha poi aggiunto, in uno studio in cui è calato il silenzio per il suo drammatico racconto. “La settima dorsale è stata quella che, rompendosi, ha leso il midollo, facendomi perdere l’uso delle gambe…” ha infine aggiunto, un po’ turbato. “Mi sono rotto tutto in quella caduta: le 12 costole, un dito, il radio… e ho avuto anche un grosso scompenso cardiaco, con solo il 20% di ampiezza polmonare”.

Nicola Dutto a Vieni da me: “Ecco come ho scoperto di non poter più muovere le gambe”

Nel salotto di Vieni da me oggi Nicola Dutto, che ha lasciato il pubblico senza parole con la sua esibizione nella prima puntata di Ballando con le stelle (show al quale Caterina Balivo ieri ha annunciato in diretta di non escludere la partecipazione l’anno prossimo!) ha infine rivelato che, appena ha ripreso conoscenza sul greto del fiume, si è immediatamente accorto di non poter muovere le gambe, dunque ha chiesto ai primi soccorritori di non toccarlo, sapendo che avrebbero potuto peggiorare le sue condizioni.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *