X


Vita in diretta: cosa cambia senza Francesca Fialdini-Tiberio Timperi

Scritto da , il Aprile 22, 2019 , in Programmi Tv
foto Timperi Fialdini 11 febbraio

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini assenti: cosa cambia oggi senza La vita in diretta

Cambio di palinsesto oggi, Lunedì di Pasquetta (22 aprile 2019), nel pomeriggio di Rai1: La vita in diretta di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, infatti, non andrà in onda, per via della giornata festiva, dunque la prima rete proporrà una programmazione alternativa dopo l’edizione breve delle 16.30 del TG1. Dalle 16.50 circa, infatti, appunto dopo il TG1 e il meteo, al posto de La vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini su Rai1 andrà in onda il film “Italo”, di 1 ora e 40 minuti, che terrà compagnia ai telespettatori della prima rete della Tv di Stato fino alle 18.40, orario in cui andrà regolarmente in onda L’Eredità di Flavio Insinna. Trattasi di una commedia di Alessia Scarso del 2014, con protagonista Marco Bocci nei panni di Antonio, sindaco di Scicli, paesino siciliano della provincia di Ragusa, che con un’ordinanza ha bandito i cani randagi dal paese. Tuttavia un meticcio senza padrone sfida il divieto e frequenta le strade del paese, affezionandosi soprattutto al figlio di Antonio…

Francesca Fialdini e Timperi non vanno in onda: cambia anche la concorrenza de La vita in diretta

Anche la ‘concorrenza’ di Rai1 oggi proporrà una programmazione alternativa: nella fascia oraria de La vita in diretta di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, oggi sostituita, appunto, dal film “Italo”, sulla rete ammiraglia Mediaset non andrà in onda Barbara d’Urso con Pomeriggio 5, sostituita da film “Dr. Knock”, di 1 ora e 53 minuti. La pellicola occuperà non solo la fascia oraria di Pomeriggio 5, ma anche quella solitamente occupata da Il Segreto. La striscia quotidiana del Grande Fratello è invece anticipata alle 15.50. Da domani sia Rai1 che Canale5 torneranno con la loro consueta programmazione, anche se, come abbiamo anticipato sabato, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi con La vita in diretta andranno in onda in forma ridotta per quattro giorni, per lasciare spazio alla nuova edizione di Ballando on the road con Milly Carlucci. Lo stop della loro ‘dirimpettaia’ Barbara d’Urso (in questo periodo in onda con ben 4 programmi contemporaneamente, ma forse soggetta a cambiamenti da settembre) continuerà, invece, stasera, visto che il Grande Fratello non andrà in onda e sarà sostituito dal film “La peggior settimana della mia vita”.

La vita in diretta si allunga a settembre? Le ultime indiscrezioni

Intanto, tornando al palinsesto di Rai1, La vita in diretta a settembre potrebbe subire un lieve allungamento: pare infatti che la soap Il paradiso delle signore, finalmente riconfermata per la prossima stagione, non ripartirà prima della metà di ottobre, dunque la fascia oraria compresa tra le 15.40 e le 16.30 rimarrà scoperta per le prime settimane della nuova stagione tv, e a coprirla dovrebbero essere Caterina Balivo con Vieni da me e, appunto, la nuova edizione de La vita in diretta.