X


Alberto Urso trionfa ad Amici 18. Maria: “Dalla parte del talento”

Scritto da , il Maggio 26, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Alberto Urso Vincitore Amici 2019

Alberto Urso vince la 18^ edizione di Amici. A Giordana Angi il Premio della Critica

È Alberto Urso il vincitore della diciottesima edizione di Amici. Il cantante lirico ha vinto contro la sua collega Giordana Angi, in una Finale ricca di emozioni e di esibizioni intense che hanno colpito tutti: pubblico e giuria, grazie al talento dei ragazzi e dei quadri spettacolari di Giuliano Peparini. A trionfare nel talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi è stato dunque Alberto, che con la sua straordinaria voce e il suo grande talento ha conquistato tutti. Una vittoria che non ha stupito molti, visto che il giovane siciliano è sempre stato in testa sia nel televoto che nei giudizi dei professori e delle varie giurie. Ad Alberto, oltre al premio come Vincitore di Amici 2019 (e quindi anche del Circuito Canto) va il Premio TIM, per essere stato il più votato durante le sfide. Giordana Angi, seconda classificata, ha vinto invece il Premio della Critica assegnato dalla Sala Stampa e dal valore di 30 mila euro.

Serale di Amici 2019, la Finale vinta da Alberto Urso. Maria De Filippi: “Dalla parte del talento”

Dopo la proclamazione di Alberto Urso come Vincitore del Serale di Amici 2019 all’1 passata, Maria De Filippi ha mandato in onda un emozionante rvm in cui sono comparsi tutti i vincitori del talent show di Canale5 (da Alessandra Amoroso a Emma Marrone, dai The Kolors a Irama) con tutti i loro traguardi raggiunti: dischi di platino, palazzetti sold out, apertura dei teatri e avvio di importanti carriere nel mondo della musica e del ballo. E la stessa De Filippi, che è stata anche voce narrante del video, ha ribadito che Amici

“è sempre stato dalla parte del talento”

dando voce a tanti ragazzi che, proprio nel programma, hanno vissuto un grande sogno (qui invece Maria parla di Amici come un incubo). Alberto Urso, vincitore della 18^ edizione, si va ad aggiungere a una lunga lista di vincitori che poi sono entrati nell’immaginario collettivo e sono ancora amatissimi dal pubblico, nonostante la conclusione del percorso ad Amici. Alberto avrà lo stesso successo dei suoi predecessori? Vedremo. Nel frattempo il suo album “Solo” è ai primi posti delle classifiche di vendita. Vista la Finalissima di Amici, Maria avrà battuto Milly?