X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: Meredith, Alex e Richard a rischio?

Scritto da , il Maggio 18, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Richard, Alex e Meredith

Grey’s Anatomy finale, la Bailey licenzia Meredith, Alex e Richard

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy ha conosciuto il suo epilogo giovedì 16 maggio quando, in America, è andato in onda il tanto atteso finale di stagione. Sebbene i telespettatori dovranno fare a meno del consueto appuntamento settimanale, le numerose interviste post-finale hanno, quantomeno, fatto luce su quello che accadrà nel corso dell’edizione numero 16 (in onda, sulla ABC, a partire da settembre). Tra le tante dichiarazioni della showrunner, quella che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fan riguarda il licenziamento di Meredith Grey, Alex Karev e Richard Webber. I tre chirurghi dopo essersi addossati l’intera responsabilità della frode assicurativa – già costata l’arresto di Andrew Deluca – hanno dovuto far i conti con la Bailey. Il capo di chirurgia ha infatti deciso di licenziare i suoi colleghi per provare, quantomeno, a salvare il buon nome dell’ospedale. Una scelta tanto dolorosa quanto necessaria che spalanca le porte a molteplici scenari.

Grey’s Anatomy, la Vernoff sul licenziamento di Meredith: “Siamo di fronte…”

Per i telespettatori convinti che la storyline del licenziamento si risolverà nel giro di poco tempo, sono in arrivo cattive notizie. Questo, almeno, quanto emerge dalle parole di Krista Vernoff. La showrunner ha, infatti, affermato che le possibilità di rivedere Meredith, Alex e Richard tra i corridoi del Grey-Sloan non sono poi così tante. Questo perchè l’intento degli sceneggiatori sarebbe proprio quello di sviscerare le conseguenze della frode assicurativa e affrontare, tramite il personaggio di Meredith, un percorso mai battuto in precedenza. L’idea di base rientrerebbe, quindi, in un’ottica generale di crescita, grazie alla quale i protagonisti affronteranno difficoltà mai vissute nel corso delle quindici stagioni.
In particolare, nonostante il sostegno di Alex e Richard, le conseguenze più pesanti riguarderanno Meredith Grey. Non è, infatti, la prima volta che la protagonista mette in atto comportamenti illegali pur di salvare delle vite. Tuttavia, questa volta non ci sarà nessun tramite che le permetterà di passarla liscia. Ecco le parole di Krista Vernoff:

I telespettatori sono abituati alle azioni illegali di Meredith, ma questa volta non possono aspettarsi che tutto si risolva con un nulla di fatto, siamo di fronte ad una situazione completamente diversa

Grey’s Anatomy 16, il futuro di Meredith Grey dopo il “ti amo” a DeLuca

Ma la storyline della frode assicurativa non è l’unico grande avvenimento che ha coinvolto Meredith Grey nel corso del finale di stagione. La dolcissima lovestory con Andrew DeLuca è infatti giunta ad un punto di svolta quando, da dietro il vetro della prigione, Meredith ha sussurrato al compagno un deciso “ti amo”.
Un’avvenimento che, seppur nell’aria, ha stupito il pubblico e soddisfatto Krista Vernoff, la quale si è detta entusiasta del percorso di rinascita sentimentale della sua protagonista. Ma cosa avverrà adesso che Meredith rischia seriamente di finire dietro le sbarre? Stando ai progetti degli sceneggiatori, il futuro della Grey – seppur costellato di nuove sfide – non sarà così buio. La presenza del suo compagno e della sua famiglia allevierà i parecchi guai giudiziari che dovrà affrontare nel corso della sedicesima stagione.

A questo punto, non ci rimane che attendere settembre per scoprire in che modo Meredith Grey affronterà l’ennesima avventura, ma vi ricordiamo che anche il futuro di Jackson è a rischio.