X


Grey’s Anatomy, Jackson Avery morirà? La risposta di Krista Vernoff

Scritto da , il Maggio 17, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Jackson Avery

Krista Vernoff sulla scomparsa di Jackson Avery: “E’ stata una scelta…”

La quindicesima stagione di Grey’s Anatomy è ufficialmente terminata e lo ha ha fatto in grande stile. La 15×25, seguendo la tradizione, ha infatti proposto ai telespettatori tutti gli elementi che hanno fatto dei finali del Medical-Drama un vero e proprio evento televisivo. Colpi di scena entusiasmanti, straordinarie rivelazioni e dichiarazioni d’amore sono state il filo conduttore di un episodio conclusosi con numerosi punti di domanda. Tra le tante storyline trattate, quella che sembra aver scosso maggiormente il fandom riguarda Jackson Avery. Il chirurgo plastico, dopo una turbolenta lite con Maggie, si è infatti ritrovato nel bel mezzo di una strada buia e invasa dalla nebbia. Una situazione che rischia di mettere in pericolo la permanenza di Jesse Williams nel cast di Grey’s Anatomy. Dopo le numerose rimostranze dei fan, Krista Vernoff si è trovata costretta a dare spiegazioni di quanto avvenuto:

È stata una scelta creativa e al momento si tratta esclusivamente di un cliffhanger.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16, Jackson Avery farà ancora parte del cast?

Scelte dettate da esigenze di trama, sarebbero dunque le uniche motivazioni addotte dagli sceneggiatori per giustificare la rischiosissima situazione che ha coinvolto uno dei personaggi più amati del telefilm. Stando alle parole di Krista Vernoff, sembra infatti che la storyline del dottor Avery non sia stata ideata per preparare il terreno ad un possibile addio di Jesse Williams. Tuttavia, il futuro di Jackson rimane un’incognita, tanto che neanche la showrunner sembra avere idea della trama che lo coinvolgerà nel corso della prossima stagione.  L’unica informazione certa è che a settembre – mese designato per il ritorno del Medical-Drama – nessun salto temporale interesserà la trama di Grey’s Anatomy poichè l’intenzione della Vernoff è proprio quella di focalizzarsi sulle conseguenze di quanto avvenuto nel finale di stagione. Entusiasta di quanto messo in scena, la showrunner ha così commentato gli avvenimenti che hanno coinvolto l’intero team del Grey-Sloan Memorial:

Il finale di stagione ci lascia liberi di percorrere ogni strada. E’ questo quello che ho amato particolarmente. Al momento, tuttavia, non abbiamo idea di ciò che succederà. Sono aperta ad ogni possibilità.

Grey’s Anatomy, Debbie Allen: “Catherine farà di tutto per ritrovare Jackson”

Nonostante, dunque, le sorti di Jackson Avery non sembrino essere così catastrofiche come ipotizzato in un primo momento, la possibilità che la prossima stagione si apra con una spasmodica ricerca del chirurgo sono molte.
A sostegno di questa teoria sono arrivate, in mattinata, anche le dichiarazioni di Debbie Allen. La regista del finale di stagione, nonchè interprete di Catherine Fox, ha infatti ipotizzato la reazione del suo personaggio alla notizia della scomparsa del figlio.
Ironizzando sulla forte personalità della Fox, Debbie Allen ha dichiarato che, con ogni probabilità, la donna mobiliterà tutte le sue conoscenze pur di scoprire la verità su quanto accaduto a Jackson.
Tuttavia, seguendo la tradizione Shondaland, l’attrice non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni sottolineando che l’intento degli sceneggiatori era proprio quello di lasciare il pubblico con il fiato sospeso.

A questo punto non rimane che attendere settembre per scoprire le sorti di Jackson Avery, ma nel frattempo vi ricordiamo che la situazione contrattuale degli attori anticipa quali personaggi rivedremo nel corso di Grey’s Anatomy 16.