X


Ascolti All Together Now: vince Montalbano, Michelle regge al 15%

Scritto da , il Maggio 24, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Michelle Hunziker a All Together Now

Michelle Hunziker, ascolti di giovedì 23 maggio: All Together Now regge al 15% di share

È andata in onda ieri sera, giovedì 23 maggio, la seconda puntata del nuovo show di Canale5 All Together Now. Per il programma condotto da Michelle Hunziker questi sono stati gli ascolti: 2.759.000 telespettatori e il 15.3% di share. Un calo di oltre 300 mila telespettatori e 2 punti percentuali, ovvero il classico “calo fisiologico” di tutte le seconde puntate. Naturalmente, a vincere la serata è stato Il Commissario Montalbano, nella seconda sfida con il programma di Canale5. Da giovedì prossimo Michelle Hunziker, J-Ax e tutto il “muro umano” saranno liberi dalla concorrenza spietata della fiction dei record (anche in ultrareplica) di Rai1, ma si scontrerà eccezionalmente con Simona Ventura e l’attesissima Semifinale di The Voice of Italy 2019, che proprio settimana prossima si sposterà giovedì. I due programmi pescano dagli stessi target. Michelle calerà ulteriormente, crescerà o si manterrà stabile?

Ascolti Il Commissario Montalbano: oltre 5 milioni per Rai1. All Together Now si difende

A vincere è stato, ça va sans dire, Il Commissario Montalbano, che anche ieri in replica ha totalizzato ottimi ascolti: 5.039.000 telespettatori e il 22.9% di share. Risultati monstre per delle repliche (alcune puntate sono state replicate anche più e più volte). Montalbano è un fenomeno da studiare, perché ogni volta che va in onda (con puntate inedite e con repliche, appunto) sbaraglia ogni concorrenza e fa più ascolti di tante fiction inedite. Ma, come dicevamo, seppure in calo All Together Now ha retto all’urto e ha totalizzato un accettabile 15% di share, considerando il periodo con la platea svuotata per via del caldo e dell’estate che sta arrivando. Dunque, il risultato del programma di Michelle Hunziker e J-Ax è ancora positivo. Ma come se la caverà nelle prossime puntate? Intanto, Montalbano vince ancora contro chiunque (qui gli ascolti di lunedì contro il GF 16). Un vero e proprio “colosso dei colossi” e “gallina dalle uova d’oro” a costo zero per Rai1.

All Together Now, Il Commissario Montalbano e gli ascolti degli altri programmi ieri, 23 maggio

Come si sono comportate le altre reti all’onda d’urto de Il Commissario Montalbano? All Together Now come abbiamo visto ha retto al 15%, le altre reti hanno totalizzato i seguenti ascolti: Rai2 terza rete con Passenger a 1.309.000 telespettatori e il 5.7% insidiato da Italia1 con King Arthur a 1.209.000 telespettatori e il 5.78% di share. Benissimo PiazzaPulita su La7 a 1.088.000 telespettatori e il 6.2% di share. Su Rai3 il film Fai bei sogni ha totalizzato 894 mila telespettatori e il 4.14% di share, mentre Dritto e rovescio ha realizzato 807 mila telespettatori e il 4.6% di share.