X


Ascolti Barbara d’Urso: GF 16 sfiora il 21% e fa il record stagionale

Scritto da , il maggio 21, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Barbara d'Urso al Grande Fratello 2019

Grande Fratello 16: Barbara d’Urso cresce e tocca il record stagionale

È andata in onda ieri sera, lunedì 20 maggio, la settima puntata del Grande Fratello 16. Per il reality di Canale5 condotto da Barbara d’Urso questi sono stati gli ascolti: 3.404.000 telespettatori e il 20.8% di share. Si tratta del record stagionale per il programma, che ieri ha avuto una puntata movimentata, ricca di dinamiche e litigi. A vincere, come sempre, sono state però le repliche de Il Commissario Montalbano su Rai1, ovvero “il colosso dei colossi” come è stato ribattezzato dalla stessa Barbara, ma la d’Urso può esultare per questi ascolti altissimi del suo GF 16, che fanno respirare Canale5 dalla crisi che aveva colpito la rete con i flop storici del GFVip 3 e dell’Isola dei Famosi. Per Barbara crescita importante di oltre 300 mila telespettatori e oltre 2 punti percentuali di share, con la fascia di seconda serata altissima al 25% e picchi di oltre il 36% di share.

Ascolti Il Commissario Montalbano: Rai1 ad oltre il 24% di share. Il GF 16 si difende

Vincitore della serata è stato ancora una volta lui: Il Commissario Montalbano. Per Luca Zingaretti e Rai1 gli ascolti sono stati questi: 5.569.000 telespettatori e il 24.3% di share. Fa impressione vedere questi dati, specie se in replica, perché dimostra tutta la forza (anche all’ennesima replica) di un prodotto di altissima qualità che vince e convince sempre. Ma come dicevamo, il Grande Fratello 16 si è difeso benissimo registrando ottimi ascolti e sfiorando il 21% di share, quindi facendo il record stagionale. Merito di una puntata fortissima con l’animatissimo litigio tra Malgioglio e De André, Serena Rutelli che ha ricevuto la sorpresa del fidanzato, la diffida del padre di Gennaro Lillio e tanto altro ancora. Inoltre, Barbara d’Urso ha rivelato che mercoledì a Live Non è la d’Urso ci sarà tutta la verità su Pamela Prati ed Eliana Michelazzo con tanto di annuncio clamoroso: “Anch’io ho un Mark Caltagirone!”.

Grande Fratello 2019, Il Commissario Montalbano, Made in Sud e gli altri ascolti di ieri, 20 maggio

Il Commissario Montalbano e il Grande Fratello 2019 insieme ieri hanno totalizzato oltre il 45% di share, facendo brindare Rai1 e Canale5. Ma come sono andati gli ascolti delle altre trasmissioni in onda? Su Rai2 sono partite le repliche di Made in Sud che ha totalizzato 1.260.000 telespettatori e il 5.6% di share. Su Italia1 il film della saga di Star Wars ha segnato solo 1.069.000 telespettatori e il 5% di share. Su Rai3 invece Report ha totalizzato 1.403.000 telespettatori e il 5.8% di share, mentre su Rete4 Quarta Repubblica è arrivato a 907 mila telespettatori e il 4.9% di share. Male La7 che ieri trasmetteva un film a soli 411 mila telespettatori e l’1.8% di share, battuto anche da Tv8 e Nove.

About Andrea Filocomo

Calabrese, 24 anni, laureato in Comunicazione & DAMS all'Università della Calabria, attualmente studia Editoria a Milano, dove vive. È, inoltre, un blogger, scrittore e influencer (su Instagram) e da sempre è appassionato di TV e di tutto quello che gira intorno al mezzo più bello di tutti. Scrive da sempre e spera di poterlo fare per tutta la vita, perché è ciò per cui vive.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *