X


Ascolti Ciao Darwin e La Corrida: Paolo Bonolis domina con oltre il 24%

Scritto da , il Maggio 18, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Paolo Bonolis e Carlo Conti

Ascolti Ciao Darwin 8: Paolo Bonolis stravince con il 24,6% sull’ultima puntata de La Corrida

È andata in onda ieri sera una delle puntate più attese di Ciao Darwin 8 – Terre Desolate, che ha visto sfidarsi Web contro TV. E anche ieri sono stati ottimi gli ascolti del programma di Paolo Bonolis che ha vinto la serata, è cresciuto ancora e ha segnato 4.392.000 telespettatori e il 24.6% di share. Una crescita di ben 2 punti percentuali che hanno visto il programma del venerdì sera targato Canale5 vincere ancora una volta (com’è successo in tutte le sfide) contro La Corrida di Carlo Conti. Mancano poche puntate alla fine di questa ottava edizione del programma cult Mediaset, che ogni settimana scatena il popolo del web e arriva ad essere il programma più commentato su Twitter. Ieri, sfida accesissima tra Web contro TV con grandi ospiti come Follettina, “la regina di YouTube” e per il piccolo schermo, il grande ritorno di Paola Perego su Canale5.

La Corrida, ascolti di ieri venerdì 17 maggio: Carlo Conti chiude al 17%

Edizione meno fortunata, questa, de La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, che dopo il grande successo del revival dell’anno scorso ha perso oltre 1,5 milioni di telespettatori e 6 punti di share. Ieri, infatti, il programma condotto da Carlo Conti ha totalizzato nella sua ultima puntata questi ascolti: 3.629.000 telespettatori e il 17.4% di share. Risultati buoni, considerando gli ascolti di altri programmi, ma il calo è evidente. Ieri, Carlo Conti aveva come ospite Milly Carlucci (che ha avuto difficoltà a camminare), Marco Liorni (pronto alla conduzione di Reazione a Catena) e Nino Frassica. Tanto divertimento dunque sia su Rai1 che su Canale5 con due proposte che strizzano l’occhio a pubblici diversi e stravincono entrambi nei target di riferimento. Tornerà l’anno prossimo Ciao Darwin a dare ancora filo da torcere a La Corrida di Carlo Conti? Vedremo…

Ascolti Ciao Darwin 8, La Corrida e gli altri programmi di ieri, venerdì 17 maggio

Se Rai1 con La Corrida e Canale5 con Ciao Darwin 8 si sono contesi la maggior parte del pubblico e insieme sono arrivati a un totale negli ascolti di oltre il 40% di share, come sono andate le altre reti ieri, venerdì 17 maggio? La fiction L’Aquila – Grandi Speranze continua il suo viaggio su Rai3 con soli 1.051.000 telespettatori e il 4.50% di share. Su Rai2 il film Non Stop ha totalizzato 1.472.000 telespettatori e il 6.3% di share. Su La7 sempre bene Propaganda Live a 1.001.000 telespettatori e il 5.5% di share. Quarto Grado invece ha totalizzato 1.074.000 telespettatori e il 5.79% di share. Male su Italia1 Mad Max: Fury Road a soli 797 mila telespettatori e il 3.69% di share. Boom Nove con Fratelli di Crozza a 1.235.000 telespettatori e il 5.2% di share.